Ostia, il luna park “Parco Lido” ancora saccheggiato: ladri in fuga abbandonano gli arnesi

Ostia, a tre giorni dai precedenti furti, nuovo blitz dei ladri al luna park di piazza della Stazione Vecchia: con il weekend arriva la paura di altri accessi negli uffici del Municipio

Ostia: si erano presi solo qualche giorno di tregua, i ladri che la notte scorsa sono entrati di nuovo a rubare all’interno del luna park Parco Lido di Piazza della Stazione Vecchia a Ostia.

Avevano forse atteso che si accumulasse un bottino minimo, dall’ultimo saccheggiamento prima di agire di nuovo e ritornare a spaccare le cassette per la raccolta della monete dei giochi. Una litania che ormai si ripete ovunque a Ostia, ci sia un distributore di bevande, o una macchinetta automatica con all’interno una cassetta per il denaro.

Ostia, a tre giorni dai precedenti furti, nuovo blitz dei ladri al luna park di piazza della Stazione Vecchia: con il weekend arriva la paura di altri accessi negli uffici del Municipio

Un’altra nottata di furti a Ostia è stata scoperta alle prime ore della mattina di oggi 17 marzo, dai gestori del luna park Parco Lido. I ladri sono di nuovo passati da lì e armati di cacciavite hanno preso a scassinare i giochi per tirarne fuori le cassette di denaro e portare via il bottino di monete, incasso delle ore precedenti.

Spaccate almeno quattro macchinette, i cui danneggiamenti andranno ad aggravare ulteriormente sull’attività commerciale che ha già subito altri tre furti.

Ostia, il luna park "Parco Lido" ancora saccheggiato: ladri in fuga abbandonano gli arnesi 1

Intanto la notte scorsa, forse proprio l’allarme scattato dopo l’accesso, può aver messo in fuga la banda facendogli abbandonare gli attrezzi di scasso. Davanti ad uno dei giochi che sono stati svuotati, è visibile un lungo cacciavite che potrebbe aiutare nella ricerca dei responsabili.

A tre giorni dall’ondata di furti costata cara sia ai gestori del luna park Parco Lido che alle casse pubbliche per i danni dei furti nella sede del X Municipio, ancora non è stato possibile cristallizzare i volti dei malviventi. Ora con il weekend appena iniziato, la paura è che i malviventi tornino a colpire gli uffici del Municipio che ormai conoscono come le loro tasche, e che resteranno incustoditi fino a lunedì.