Ladri dei parchi giochi colpiscono ancora: furti al Paradiso dei bambini di Ostia e al Giocomania di San Paolo

Blitz di ladri al parco dell'elefantino rosa di Ostia: oltre al denaro sottratte le macchinette dei giochi. Danni economici per oltre 4mila euro  

Ostia: è inarrestabile l’ondata di furti che sta mettendo in crisi gli esercenti dei luna park di Ostia. Dopo le continue irruzioni al Parco Lido di piazza della Stazione Vecchia, i ladri hanno stavolta preso di mira il parco giochi “Il Paradiso dei bambini Masci 2”, anche conosciuto come il parco dell’elefantino rosa, a Piazza Francesco Conteduca, entrando a saccheggiare le cassette dei giochi per due giorni di seguito.

Nel bilancio dei danni economici subiti tra venerdì 17 e sabato 18 marzo, oltre al furto di denaro, i proprietari hanno purtroppo denunciato anche la scomparsa di quattro pesanti distributori, così confermando un’irruzione organizzata da una banda. E nelle stesse ore, a subite un analogo pesante furto, è stato anche il Parco gioghi Giocomania in zona San Paolo.

Blitz di ladri al parco dell’elefantino rosa di Ostia: oltre al denaro sottratte le macchinette dei giochi. Danni economici per oltre 4mila euro

Il weekend che sta per finire è stato ancora una volta segnato da furti e atti vandalici nei parchi giochi di Ostia e di Roma. Tra venerdì e sabato scorso, una banda di ignoti ladri organizzati forse con un furgone, sono riusciti ad accedere all’interno del parco giochi “Il Paradiso dei bambini Masci 2”, anche conosciuto come il parco degli elefantini, che affaccia in Piazza Francesco Conteduca a Ostia.

Qui una volta riusciti a forzare una rete di recinzione nella notte di venerdì 17, i ladri avrebbero saccheggiato dapprima le macchinette dei giochi sottraendo il denaro contenuto, per completare poi l’opera il giorno dopo portando via di peso anche quattro distributori piuttosto pesanti.

Ladri dei parchi giochi colpiscono ancora: furti al Paradiso dei bambini di Ostia e al Giocomania di San Paolo 1

La prima notte sono entrati e usciti “facilmente” – spiegano i proprietari – così avevamo provveduto a mettere una grossa catena al cancello, che hanno tranciato con una tenaglia la notte seguente. Segno che dopo il primo furto, avevano già deciso di tornare per aprire altre macchine con gli arnesi di scasso, e forse non riuscendoci hanno pensato bene di sollevarli di peso e portarseli via per scassinarli con comodo altrove, lontano da occhi indiscreti. Una cosa che non si può fare se non si è almeno con altri due complici” – concludono.

Tra le due irruzioni di venerdì e sabato intanto, il danno economico subito dai proprietari del parco di Piazza Francesco Conteduca, è piuttosto consistente, almeno 600 euro di monete e più di 3mila euro per i distributori sottratti.

A diversi chilometri di distanza sempre tra venerdì e sabato, un analogo furto è stato poi messo a segno anche nella zona di San Paolo, nel Parco Giocomania. Con la stessa modalità è stato sottratto denaro e danneggiati i giochi presenti nell’area chiusa e allarmata.

La ripetitività del fenomeno che le forze dell’ordine non sono ancora riuscite a bloccare, ormai ha messo in allarme tutta la categoria degli esercenti che si occupano dei parchi divertimento, che stanno addirittura ipotizzando ad un accanimento motivato da altre intenzioni. Su tutti i furti proseguono le indagini delle Forze dell’Ordine.