Ostia, vandalizzate e depredate le macchinette ristoratrici della scuola Garrone: indagini in corso

Blitz da parte di ignoti dentro alla scuola lidense, con macchinette per gli snack distrutte e contenuto asportato

Fonte Google Maps

Ostia, quella del saccheggiatore, o dei saccheggiatori di merendine, con vari episodi di macchinette ristoratrici distrutte e depredate sta diventando un’allarme preoccupante. Dopo gli episodi avvenuti in Municipio e presso il centro anziani “Il Sommergibile”, è stata colpita da un ignoto anche la scuola Fratelli Eugenio Garrone, in corso Duca di Genova 137.

Blitz da parte di ignoti dentro alla scuola lidense, con macchinette per gli snack distrutte e contenuto asportato

Arrivata una segnalazione per una persona sospetta che si sarebbe introdotta all’interno della scuola di Corso Duca di Genova, la polizia locale ed i carabinieri sono intervenuti poco dopo le 21 di ieri, domenica 12 marzo ed hanno trovato una finestra della scuola forzata, che si trova su via Pietro Ercole Visconti.

All’interno le macchinette ristoratrici erano state distrutte, con vetri spaccati e nessuno snack all’interno: tutto rubato, così come le monetine contenute all’interno.

Sia i militari che i caschi bianchi stanno ora ricostruendo le dinamiche del colpo, che ricorda in tutto e per tutto, come modus operandi, quello messo a segno sabato notte, il penultimo in ordine di tempo, in viale del Sommergibile, dove l’allarme all’interno del centro anziani è scattato, suonando all’impazzata per oltre due ore, dalle 2 alle 4, quando, ormai a ladro fuggito, sono arrivati sul posto i caschi bianchi.

A questo punto, dato lo stile estremamente simile dei blitz, e la “mania” di derubare sempre e solo le macchinette di locali pubblici, sembra di trovarsi davanti a un malvivente seriale specializzato in questo tipo di effrazioni, che sta facendo da qualche giorno il bello ed il cattivo tempo a suo piacimento, nella cittadina lidense.

Da vedere se questa “banda delle macchinette”, sia riconducibile alla coppia che è stata vista dai titolari del luna park “Parco Lido”, scappare a piedi dopo aver rubato in quel caso di tutto, non solo snack, birre e bibite, ma anche un computer e degli altoparlanti.

Se a questo computo di atti vandalici e furti aggiungiamo anche le aggressioni, in alcuni casi anche a coltellate, dove sono state ferite anche gravemente alcune persone tra Ostia ed Acilia, si può dire a buon diritto che tra furti, vandalismo e risse, questo sia un periodo di grave insicurezza sociale nel X Municipio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.