Ostia, terzo furto in un mese al centro anziani “Il sommergibile”: saccheggiate le macchinette snack

Furti e atti vandalici all'interno per migliaia di euro dentro al centro anziani lidense, con il terzo blitz in appena un mese che sta mettendo in ginocchio la struttura

Ostia: nel fine settimana appena trascorso il centro anziani lidense in viale del Sommergibile 71 è stato vandalizzato e derubato con danni per 10mila euro fatti da un uomo incappucciato che ha devastato le macchinette ristoratrici automatiche  rubando sia bibite e cibarie presenti all’interno che le monetine contenute all’interno.

Furti e atti vandalici all’interno per migliaia di euro dentro al centro anziani lidense, con il terzo blitz in appena un mese che sta mettendo in ginocchio la struttura

La denuncia arriva dal presidente del centro, Giuseppe Stagliano, che ci racconta così quest’ultima razzia: “Ci siamo accorti che l’allarme è scattato già verso le 2 dello scorso sabato notte, 11 marzo, poi però la polizia municipale, la prima ad accorrere sul posto, è riuscita ad arrivare solo un paio d’ore dopo, verso le 4, quindi il vandalo-ladro è riuscito a scappare portando via bibite e snack di vario genere dai distributori automatici e circa 200 euro in monetine che si trovavano dentro alle macchinette”.

“Noisottolinea Staglianoabbiamo visto tutta la scena dalle telecamere presenti al centro anziani e adesso pian piano stiamo riparando tutto, ci saranno danni per circa 10mila euro solo considerando le macchinette distrutte, con i vetri spaccati, come potete vedere dalla foto, più i soldi rubati e il mancato guadagno per gli snack sottratti”.

“Il bandito – spiega il presidente – lo abbiamo visto perbene, e abbiamo coinvolto nelle indagini, oltre alla municipale, anche i carabinieri di Ostia. L’uomo che si vede dai filmati è uno solo, che tiene la testa bassa e il cappuccio della felpa ben calato in testa per non farsi riconoscere. Dalle immagini, già passate alle forze dell’ordine, si vede questa persona che, nonostante l’allarme sia scattato e facesse un gran baccano, ha potuto procedere indisturbato a rubare per circa due ore, entrando ed uscendo dopo aver completamente divelto una finestra del bagno, che pure avevamo rinforzato e blindato, così come le porte, dati i precedenti furti”.

“Purtroppoconclude Stagliano – si tratta del terzo furto in un mese e tutti questi danni ci stanno mettendo seriamente in ginocchio, la sicurezza sta diventando in tutta Ostia, in tutta Roma, un grave problema, ormai si ruba davvero di tutto e dappertutto”.

Di certo lascia perplessi in questa vicenda il fatto che nonostante ci siano telecamere e un allarme funzionante collegato alla sala operativa, nell’occasione l’intervento della polizia locale sia avvenuto solo 2 ore dopo che erano scattati i sistemi di sorveglianza.

Giusto nei giorni scorsi, vi avevamo raccontato in altri nostri articoli di recentissimi e molteplici furti alle macchinette nella sede del X Municipio e di un’altro furto con atti vandalici per migliaia di euro al luna park “Parco Lido”.

Resta ora da scoprire se le forze dell’ordine coinvolti nei vari episodi riusciranno a stabilire se tutti questi furti siano stati fatti dalla stessa banda, O di questo “mister x” che sta prendendo di mira le macchinette riservate alla piccola ristorazione e sempre agendo nel territorio di Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.