Roma, baby gang terrorizzano i pendolari della Metro: pioggia di denunce, è caccia alle bande

Diverse baby gang in più stazioni delle metro stanno aggredendo negli ultimi tempi i passeggeri, evidenziando un fenomeno di microcriminalità in aumento

Il fenomeno delle baby gang è noto da tempo con diversi episodi tra Montagnola e Tiburtino, ma ora si sta espandendo anche in varie stazioni della metro e le bande in questione agiscono in simultanea in diverse fermate, rapinando, scippando e picchiando i pendolari, ormai terrorizzati.

Diverse baby gang in più stazioni delle metro stanno aggredendo negli ultimi tempi i passeggeri, evidenziando un fenomeno di microcriminalità in aumento

Le denunce a polizia e carabinieri parlano di un modus operandi sempre simile, con l’avvicinamento da parte di uno o più adolescenti che chiedono al malcapitato un’informazione o una sigaretta e poi giù botte, rapinando e fuggendo velocemente portando a casa portafogli, soldi, cellulare e ogni cosa di valore.

Gli episodi si susseguono in particolare nelle stazioni di Ponte Mammolo, Rebibbia e Conca d’Oro, tra metro B e B1 ma anche a Furio Camillo e San Giovanni, e arrivano denunce a pioggia, gli identikit ci sono e si spera che guardando i filmati delle telecamere di sicurezza a circuito chiuso presto i malviventi vengano bloccati e identificati.

In un caso è stata individuata una gang di almeno 4 persone con almeno una ragazza, tutti giovanissimi e, sembra, stranieri, provenienti dal maghreb.

Tuttavia come detto le bande sono più di una e operano i vari quartieri e adesso si attende la pronta reazione della forza pubblica per ridare serenità ai pendolari.

Inoltre va ricordato anche il caso dello straniero armato che sta rapinando in serie i passanti tra Centocelle e Prenestino, agendo sempre a piedi e prendendo di mira chi gli capita a tiro per strada, prevalentemente giovani, per una ulteriore minaccia nel quadrante est della Capitale

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.