Roma, allarme rosso per pacco bomba nei pressi di Palazzo Chigi: artificieri sul posto

Pochi giorni dopo l'allarme bomba a Sanremo, un altro pacco sospetto è stato abbandonato nei pressi dell'edificio dove è in corso la conferenza stampa post Consiglio dei Ministri

Roma: dopo quello che ha terrorizzato alcune sere fa la quarta serata di Sanremo (leggi qui), oggi, nel pomeriggio del 16 febbraio è scattato l’allarme per un pacco bomba sospetto ritrovato nei pressi  di Palazzo Chigi, dove ora è in svolgimento la conferenza stampa susseguente al Consiglio dei Ministri.

Pochi giorni dopo l’allarme bomba a Sanremo, un altro pacco sospetto è stato abbandonato nei pressi dell’edificio dove è in corso la conferenza stampa post Consiglio dei Ministri

Allarme rosso verso le 18.45, con la zona completamente transennata e gli agenti di polizia e del reparto artificieri che hanno subito localizzato e analizzato il pacco, messo da ignoti all’interno del cestino di una bici del servizio bikesharing.

Alla fine si sono accorti che, come nel caso del Festival di Sanremo, era una minaccia falsa, un pacco che non poteva esplodere.

Comunque la zona è tuttora transennata a partire da via dei Sabini e dalla Galleria Alberto Sordi, con un imponente dispiegamento di forze dell’ordine che si sono subito recate sul posto.

In un’ora circa l’allarme bomba è però sensibilmente scemato e tutto era partita da una segnalazione interna da parte dell’ufficio Ministri senza portafoglio, con l’immediato blocco di tutte le uscite e il monitoraggio dei palazzi limitrofi.

Ad Ostia invece lo scorso 3 febbraio uno zaino sospetto aveva fatto scattare il panico a Piazza Anco Marzio e dintorni con l’attivazione del protocollo di sicurezza e la polizia che ha controllato palmo a palmo tutti i cestini del “salotto buono” della cittadina lidense (leggi qui).

Tutto questo per il timore di nuovi attacchi da parte degli anarchici, con i livelli d’allerta tuttora altissimi in ogni parte d’Italia.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.