Festival di Sanremo, pacco bomba trovato a due passi dall’Ariston: indagini in corso

Un pacco bomba è stato trovato a poche centinaia di metri dal Teatro Ariston dove è in corso il festival della canzone italiana

Sanremo: non bastassero le recenti polemiche innescate da episodi come quelli che hanno visto protagonisti i cantanti sul palco, come nel caso di Blanco (leggi qui), nel pomeriggio di oggi, venerdì 10 febbraio, un pacco contenente una scatola di polvere da sparo, proiettili  e una miccia artigianale è stata trovata a pochi passi dal teatro Ariston.

Un pacco bomba è stato trovato a poche centinaia di metri dal Teatro Ariston dove è in corso il festival della canzone italiana

L’involucro è stato trovato da un poliziotto a terra, vicino a un motorino in sosta in una traversa di via Fiume, nel centro della città e sul posto sono già in corso le indagini della polizia di stato della città ligure.

Il tutto a breve distanza, circa 500 metri, dal Teatro Ariston, poco al di fuori dalla zona rossa monitorata dalle forze dell’ordine e quindi blindatissima.

Tuttavia dai primi rilievi sembra che si sia trattato solo un atto dimostrativo, dettato dalla volontà di un ignoto di creare panico e allarmismo perchè all’interno del pacco mancava una componente chiave per renderlo esplosivo e quindi, di fatto, non poteva esplodere.

Ma non sarebbe il solo, perchè, sempre nella giornata di oggi altre due scatole sospette sarebbero state trovate al Palafiori e la zona in questione è stata tutta transennata e blindata, poco prima delle 19.

Tornando invece allo spettacolo, per sapere tutto sui duetti e il programma della quarta serata di Sanremo in programma oggi, visita il nostro articolo d’approfondimento (leggi qui)

Festival di Sanremo dove sono presenti due cantanti provenienti dal litorale laziale, ovvero Mara Sattei, di Fiumicino, e Ariete, originaria di Nettuno (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

Sanremo 2023, stasera 10 febbraio la quarta serata: scaletta, ospiti e duetti