Ostia, allarme bomba in centro: scatta il protocollo prevenzione contro gli attentati anarchici

Polizia di Stato controlla panchine e cestini di Piazza Anco Marzio: scatta il protocollo per l'allarme attentati anarchici dopo il ritrovamento di uno zaino sospetto

Ostia: allarma bomba è scattato nella tarda mattinata di oggi in Piazza Anco Marzio, a seguito del ritrovamento di uno zaino abbandonato sotto uno dei manufatti artistici a forma di vongola che fungono da panchine nella piazza pedonale.

Sul posto immediato intervento della pattuglie della Polizia di Stato che stanno accertando il contenuto del borsone. Le operazioni si stanno svolgendo senza creare il panico tra le persone. Fermato un uomo che potrebbe essere il proprietario.

Polizia di Stato controlla panchine e cestini di Piazza Anco Marzio: scatta il protocollo per l’allarme attentati anarchici dopo il ritrovamento di uno zaino sospetto

Uno zaino abbandonato, riposto sotto ad una delle famose vongole in pietra che caratterizzano la Piazza pedonale Anco Marzio ad Ostia, è stato notato e subito segnalato nella tarda mattinata di oggi facendo scattare il protocollo della Polizia i Stato relativamente all’allarme in corso in tutta Italia, per possibili attentati anarchici.

Nelle ultime ore la situazione è passata ad un nuovo livello di allarme, dopo l’occupazione della scorsa notte della Facoltà di Lettere nella Città Universitaria de La Sapienza (leggi qui), mentre le Forze dell’ordine sono pronte per eventuali disordini che potrebbero avvenire nella manifestazione prevista solo tra qualche ora a Roma (leggi qui).

Ostia, allarme bomba in centro: scatta il protocollo prevenzione contro gli attentati anarchici 1

Sulla Piazza sono state inviate alcune pattuglie della Polizia di Stato, e gli stessi agenti avrebbero effettuato un primo controllo a seguito del quale non sarebbe emersa la presenza di materiale esplodente.

Lo zaino è stato sequestrato e la Polizia del Commissariato di Ostia sta provvedendo ad interrogare un uomo straniero di origini asiatiche che potrebbe esserne il proprietario. L’intervento risulta ancora in corso, controlli anche in prossimità di panchine e cestini dei rifiuti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Solidarietà a Cospito, prima occupazione a La Sapienza