Roma, Municipio V senz’acqua causa lavori per 15 ore: zona e orari degli interventi

 Mancherà l'acqua in una zona centrale del Municipio per diverse ore, a causa di alcuni lavori di manutenzione programmata 

ROMA-ACQUA-ACEA-LAVORI-MUNICIPIO-XV-15-ORE-
Acqua

Roma: proseguono tra la Capitale ed il suo hinterland i lavori di manutenzione agli impianti idrici cittadini da parte di Acea Ato 2, che ha annunciato una corposa interruzione idrica di ben 15 ore, imminente all’interno di una strada dove si snoda un centro commericiale ed altri esercizi anche nelle zone limitrofe del V Municipio.

Mancherà l’acqua in una zona centrale del Municipio per diverse ore, a causa di alcuni lavori di manutenzione programmata

In particolare si specifica che, per lavori di manutenzione programmata alle tubature della rete, si potrebbero verificare improvvisi cali di pressione o totale mancanza d’acqua nella giornata di questo giovedì, 16 febbraio.

Gli interventi cominceranno di sera, dalle ore 21 di giovedì e dureranno per 15 ore, terminando a mezzogiorno del giorno successivo, venerdì 17 febbraio.

Nel dettaglio, la zona interessata dagli interventi sarà quella di via Marisa Bellisario e vie limitrofe, nel quadrante di Torre Spaccata e del Prenestino.

Inoltre sempre nella giornata di oggi vi abbiamo segnalato che a breve avverranno altre due interruzioni della fornitura d’acqua, sia a Guidonia (leggi qui) che a Santa Marinella (leggi qui).

Si tratta di operazioni di manutenzione calendarizzata, con l’obiettivo di tenere sempre in perfetto stato le infrastrutture, per evitare che si verifichino episodi come quelli che hanno messo in ginocchio i quartieri di Ostiense e Garbatella e obbligato la polizia locale alla chiusura di un tratto della Cristoforo Colombo (leggi qui).

In questo periodo soprattutto il quadrante est della città eterna è stato interessato da diverse operazioni da parte dell’azienda idrica, con l’acqua che è mancata, in certi casi, anche per tutta la giornata (leggi qui) e in alcuni casi, come a Fregene, Focene e Maccarese, alcune scuole sono state chiuse per permettere lo svolgimento dei lavori (leggi qui).

In particolare recentemente abbiamo evidenziato come una copiosa perdita d’acqua si sia poi solidificata diventando ghiaccio e facendo infortunare due centauri a Roma (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.