Portuense, copiosa perdita d’acqua diventa ghiaccio: feriti due centauri

Fiumicino, due motociclisti finiscono sull'asfalto per una lastra di ghiaccio sulla Portuense. I cittadini: "Copiosa perdita d'acqua segnalata da una settimana"

Fiumicino: una copiosa perdita d’acqua segnalata da una settimana all’altezza della Rotonda della via Portuense, con le temperature della notte ha creato una pericolosa lastra  di ghiaccio sulla quale prima uno scooter poi un motociclista sono scivolati finendo rovinosamente per terra alle prime ore di oggi, lunedì 6 febbraio. Tra i due feriti è stato il centauro ad avere la peggio, trasportato al pronto soccorso.

Fiumicino, due motociclisti finiscono sull’asfalto per una lastra di ghiaccio sulla Portuense. I cittadini: “Copiosa perdita d’acqua segnalata da una settimana”

Una segnalazione di perdita d’acqua alla quale purtroppo Acea non aveva ancora posto riparo, ha trasformato una rotatoria della Via Portuense in una sorta di pista di pattinaggio, dove stamattina due centauri sono finiti per scivolare rovinosamente.

La denuncia arriva dai social con alcune immagini della Polizia Locale del Comune di Fiumicino, che stanno gestendo il traffico mentre mentre i volontari della Misericordia di Fiumicino sono intervenuti per spargere il sale sulla carreggiata, nel punto dove le temperature della scorsa notte hanno formato uno spesso strato di ghiaccio.

Stamattina il tiepido solo non è stato sufficiente a sciogliere quella trappola e poco dopo le 8,00 al passaggio dei primi mezzi a due ruote, entrambi sono volati sull’asfalto. Traffico in tilt con l’intervento dei caschi bianchi, che hanno chiamato l’ambulanza per il soccorso del motociclista che ha avuto le conseguenze peggiori. Il centauro è stato trasportato al pronto soccorso più vicino.

In quella rotatoria, nota in zona come la rotonda di Carsetti, l’intervento era stato richiesto almeno una settimana fa. Nelle immagini catturate dal video social di un cittadino, si vede chiaramente a bordo strada l’acqua ancora presente (foto copertina).

Il rischio è dunque che ancora domani il tratto possa essere quasi impraticabile per i motocicli, ma prevedibilmente in attesa dell’intervento di riparazione del guasto da parte di Acea Ato 2, la Polizia Locale effettuerà un monitoraggio evitando con il sale la formazione del ghiaccio.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.