Roma, decisa la data del processo al polacco accoltellatore della turista a Termini

Stabilito il giorno del processo ad Aleksander Chomiak, l'accoltellatore che dovrà difendersi dall'accusa di tentato omicidio di una turista israeliana

accoltellatore stazione Termini

Roma: ora c’è la data del processo ad Aleksander Chomiak, il 24enne polacco che a fine dicembre scorso (leggi qui) ha accoltellato e ferito gravemente alle biglietterie automatiche della stazione Termini la coetanea Abigail Dresner, una turista israeliana che si trovava nella Capitale per passare il Capodanno.

Stabilito il giorno del processo ad Aleksander Chomiak, l’accoltellatore che dovrà difendersi dall’accusa di tentato omicidio di una turista israeliana

Adesso è stato stabilito che il cittadino polacco, un senzatetto, dovrà presentarsi il prossimo 4 aprile presso il tribunale penale capitolino, per difendersi dalla pesante accusa di tentato omicidio e possesso illegale d’arma bianca atta a offendere.

Il Pubblico Ministero Attilio Pisani, al termine delle indagini ha chiesto ed ottenuto l’avvio in questa data del processo nei confronti dell’accoltellatore.

Gli sarà contestato anche il tentativo di scappare, dato che Chomiak è stato bloccato lo scorso 3 gennaio su un treno diretto a Brescia, mentre cercava di uscire dall’Italia e darsi alla macchia, con i carabinieri che lo hanno riconosciuto ed arrestato, dato che su di lui pendeva un mandato di cattura in tutta la Penisola.

Arresto convalidato a Milano e immediato trasferimento nel carcere romano di Regina Coeli.

Il giovane, nonostante sia stato ripetutamente filmato dalle telecamere a circuito chiuso di Roma Termini, ha sempre negato ogni addebito, sostenendo che si tratti di uno scambio di persona ed ora, per lui, sarà il momento di affrontare il processo penale in tribunale.

Di un altro processo molto delicato vi abbiamo raccontato in un nostro recente articolo, con un noto professore universitario di 67 anni, Cesare San Mauro, avvocato e membro del Coni, che a Roma deve difendersi dall’accusa di aver più volte picchiato e terrorizzato sia l’attuale ex moglie, con cui era sposato all’epoca dei fatti, sia la figlia minorenne di 10 anni (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Accoltellata alle biglietterie automatiche di Termini: turista 24enne in prognosi riservata