Primo maggio a Roma: il piano dei trasporti tra Concertone e giornata di festa

Orari e servizi previsti nella Capitale per la giornata del Primo maggio

Primo maggio a Roma: il piano dei trasporti tra Concertone e giornata di festa
Foto: pagina Facebook organizzatori

Sarà potenziato il piano dei trasporti in occasione del Concertone del Primo maggio, a Roma. Quest’anno tante novità in programma, con il cambio di location e conduttori.

Orari e servizi previsti nella Capitale per la giornata del Primo maggio

Il Concertone del Primo maggio ha cambiato sede, come è stato annunciato nei giorni scorsi, e anche conduttori. Non più San Giovanni ma il Circo massimo. Non più Ambra e Biggio ma Noemi e Ermal Meta. Oltre 40 gli artisti che si esibiranno (per i dettagli su novità e programma clicca qui).

Per quanto riguarda i trasporti, mercoledì primo maggio è previsto l’orario festivo. Atac fa sapere che il servizio verrà potenziato per agevolare gli spostamenti di quanti parteciperanno al Concertone.

Sarà, inoltre, prolungato l’orario delle metropolitane con le ultime corse che partiranno dai capolinea all’1.30 di notte. In occasione del Concertone saranno sospesi i lavori serali sulla metro A.

Bus e tram osserveranno, appunto, l’orario festivo ma ci potranno essere delle modifiche di percorso nella zona del Circo Massimo.

I parcheggi di scambio Atac saranno aperti dalle 5,15 del mattino alle 2,15 della notte tra mercoledì e giovedì.

Sempre in occasione della giornata del Primo maggio a Ostia sarà riattivata la linea estiva 062, che collega il Porto e Castelporziano e che, dopo aver percorso il lungomare, permette lo scambio con la ferrovia Metromare alle stazioni di Lido Centro e Colombo.

Da ricordare, a proposito di “linee mare”, che la 07 (circolare con capolinea alla stazione Colombo di Ostia e percorso sulla Litoranea) ora è attiva anche nei giorni festivi, anche se è temporaneamente limitata alla tratta stazione Colombo-via Litoranea altezza ex dazio/via del Lido di Castelporziano. La modifica di percorso è dovuta alla limitazione al transito dei mezzi pesanti a sul ponte al chilometro 7,600 della via Litoranea.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione in questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.