Grave incidente sull’Autostrada del Sole: intervento dell’elisoccorso per lo scontro tra due auto

Tratto autostradale chiuso in entrambe le direzioni alle porte della Capitale: nello scontro tra due auto conducente soccorso in condizioni critiche 

Foto non collegata al soccorso

Il weekend inizia con un grave incidente su un tratto autostradale intorno alla Capitale avvenuto poco dopo le 8,00 di questa mattina sull’A1, l’Autostrada del Sole. Due i veicoli che si sono scontrati nel tratto compreso tra l’allacciamento della A24 Roma-Teramo e lo svincolo di Guidonia – Montecelio.

Il sinistro in direzione Firenze, ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto urgente di un ferito in gravi condizioni.

Tratto autostradale chiuso in entrambe le direzioni alle porte della Capitale: nello scontro tra due auto conducente soccorso in condizioni critiche

Pesante la situazione del traffico questa mattina sulla A1 Milano – Napoli, dove è avvenuto un grave incidente tra Guidonia Montecelio e il Bivio dell’A1 con l’A24 Roma-Teramo.

In una dinamica non ancora chiara, due veicoli che stavano viaggiando in direzione Firenze sono rimasti coinvolti in un sinistro che ha provocato gravi conseguenze ai conducenti.

Immediato l’intervento dei soccorsi con gli operatori Ares 118 sul posto, e la Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia, che hanno chiuso il tratto. Una necessità legata alla richiesta di un elisoccorso Pegaso, viste le condizioni particolarmente critiche di una persona coinvolta.

Il traffico è stato bloccato dal km 561.5 tra Guidonia Montecelio e il Bivio A1/A24, in entrambe le direzioni, con le immediate ripercussioni sulla viabilità, tra cui una lunga coda dopo il bivio con la Diramazione Roma sud.

Il traffico è stato fin da subito deviato sulla A24, dove è possibile uscire a Tivoli e rientrare dalla stessa stazione per poi immettersi sull’Autostrada A1 in direzione di Firenze.

Nel tratto compreso tra l’allacciamento alla Diramazione Roma Sud al Km 576,3 e lo Svincolo Guidonia – Montecelio al Km 555, intorno alle 9,30 si registrano ancora oltre 2 km di code in direzione Firenze.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO