Caccia al piromane, distrutte sei auto

Le auto bruciate in due attacchi incendiari: nel mirino una via dello Statuario

Distrutte sei auto con due roghi a distanza di pochi giorni. Paura allo Statuario dove è scattata la caccia al piromane. La preoccupazione è cominciata a serpeggiare tra i residenti dopo che il 19 gennaio sono bruciate alcune auto. Il 30 gennaio un nuovo rogo. Nel mirino sempre in via Polia.

Le auto bruciate in due attacchi incendiari: nel mirino una via dello Statuario

Nel primo attacco incendiario sono andate a fuoco due vetture nel cortile di un condominio, poi altre dopo 11 giorni, sempre nella stessa via è stato appiccato un nuovo incendio.

In passato gli incendiari si limitavano a bruciare cassonetti – lamenta un residente – Ora siamo seriamente preoccupati. Non si può parcheggiare l’auto e ritrovarsela carbonizzata”.

Sui due episodi di incendio, che si ritengono dolosi, stanno indagando i carabinieri.
Il 30 gennaio l’allarme è scattato nel cuore della notte, intorno alle due. Ad avvisare i vigili del fuoco degli abitanti svegliati dal crepitio delle fiamme.

Sul posto sono intervenute due squadre dei pompieri per domare l’incendio che aveva avvolto quattro autovetture parcheggiate in strada. Nel primo rogo, invece, erano bruciate due auto parcheggiate in un cortile. Ora gli abitanti chiedono videocamere di sicurezza.

Vandalismo

E’ di sicuro di altra matrice l’incendio scoppiato un paio di notti fa a Montesacro quando sotto la sede della Telecom sono state date alle fiamme cinque furgoncini Fiat Fiorino. A rivendicare l’azione in questo caso delle sigle degli anarchici (leggi qui).

Vandali in azione, invece, a Trastevere (leggi qui). Nella mattinata di, martedì 31 gennaio, una decina di automobilisti si sono ritrovati con le auto semi distrutte. I lunotti ad uno ad uno erano stati spaccati a colpi di spranga. Danni anche alle carrozzerie.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia Antica, incendio in una carrozzeria, bruciate le auto in riparazione (VIDEO)