Vandali in azione, semi distrutte una decina di auto

Danneggiate una decina di auto a colpi di spranga: l'amara sorpresa a Trastevere

Vandali in azione a Trastevere. Nella mattinata di ieri, martedì 31 gennaio, una decina di automobilisti si sono ritrovati con le auto semi distrutte. I lunotti ad uno ad uno erano stati spaccati a colpi di spranga. Danni anche alle carrozzerie.

Danneggiate una decina di auto a colpi di spranga: l’amara sorpresa a Trastevere

L’amara sorpresa in piazza Mastai, a Trastevere, dove sabato sera una manifestazione di un gruppo di anarchici sceso in piazza per chiedere lo stop del 41 bis per Alfredo Cospito si è trasformata in guerriglia urbana con la polizia.

Arrivati in piazza per recuperare le macchine lasciate, come sempre, parcheggiate, vicino le proprie abitazioni, i proprietari delle auto non hanno impiegato molto a capire che era stata un’azione mirata.

Così nell’arco di qualche ora sono arrivate diverse segnalazioni al 112.
Sull’accaduto sta indagando la polizia che sta controllando i filmati delle videocamere di sorveglianza della zona.

Anarchici esclusi

Gli investigatori pensano si tratti di una bravata di uno o più teppisti, escludendo la pista anarchica. Gli attivisti anarchici, infatti, puntano ad azioni più rappresentative che spesse vengono anche rivendicate come quella alla sede Telecom in cui sono stati dato alle fiamme cinque Fiorini della Fiat (leggi qui).

Dopo la guerriglia di sabato 28 gennaio a Trastevere nella notte successiva cinque Fiat Fiorino del parco aziendale della Tim, sono state incendiate nella sede della Telecom Italia di via Val di Lanzo, a Montesacro. Dopo l’incendio trovate delle sigle tra cui la “A” di anarchici. Le esplosioni delle auto date alle fiamme, molto probabilmente usando benzina, hanno svegliato anche gli abitanti del quartiere.

Il precedente

Mazze o sassi usati per sfondare parabrezza. Risveglio da incubo a novembre anche per gli abitanti di Settecamini dove in via Bertolucci erano state trovate danneggiate una decina di auto. Finestrini e parabrezza in frantumi. Le auto allagate dalla pioggia. I proprietari bloccati negli spostamenti. Gli autori sono rimasti sconosciuti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pesta due ragazzi e poi sfonda auto in sosta: bloccato con lo spray al peperoncino