Chiude il cinema a Bracciano ma apre a Ladispoli: l’annuncio di Frontera Cinemas

Il gruppo Frontera Cinemas sbarca a Ladispoli: presto l'apertura delle sale nell'Auditorium Massimo Freccia 

La città di Ladispoli presto avrà a disposizione una nuova sala cinematografica, della quale gestione si occuperà il Gruppo Frontera Cinemas, società che gestisce sale cinematografiche e cineteatri da oltre venti anni.

L’annuncio arriva dalla stessa azienda in queste ore, purtroppo insieme alla lettera in cui i cittadini di Bracciano vengono informati della prossima chiusura del Multisala Virgilio di Via Salvatore Negretti, affidata alla loro gestione fin dal 2001. Presto gli sforzi aziendali si sposteranno sul litorale di Ladispoli, a nord della Capitale, dove l’esperienza di Frontera è già conosciuta grazie alle Arene estive.

Il gruppo Frontera Cinemas sbarca a Ladispoli: presto l’apertura delle sale nell’Auditorium Massimo Freccia

Il gruppo Frontera Cinemas sbarca a Ladispoli in via definitiva, come conferma l’annuncio che il 1 di febbraio è apparso sulla pagina social del Multisala Virgilio di Bracciano, diventando subito virale.

Una lettera di ringraziamento al pubblico, spiega che l’esperienza più che ventennale, scaduti i termini del contratto di locazione non proseguirà con il rinnovo degli accordi con la proprietà, per la mancanza dei presupposti per continuare l’attività di via Negretti.

Se da una parte c’è il dispiacere di un arrivederci con un territorio che poteva contare su un bacino d’utenza pari a più di 19mila abitanti, con 2 sale cinematografiche da 548 posti a sedere, il mercato di riferimento su Ladispoli è anche più elevato, considerando anche il potenziale turistico, con una domanda sempre piuttosto elevata di programmazione cinematografica di prima visione e rappresentazioni di spettacoli teatrali e musicali.

Anche se non ancora confermato nei tempi e nella location l’inizio dell’attività, non si esclude un’aperture nei prossimi mesi e comunque prima della primavera, e proprio nel “Cine – Teatro Massimo Freccia” con le sue sale dedicate a ‘Gigi Proietti” e “Laura Antonelli”.

La promo del gruppo Frontera Cinemas intanto è già stata lanciata, e nelle immagini che scorrono c’è proprio l’Auditorium Massimo Freccia, mentre i cittadini ritroveranno nell’attività del gestore la professionalità già incontrata negli anni precedenti al Covid con le rassegne di cinema estivo a Ladispoli: “Frontera Estate”, arena cinematografica all’aperto con la proiezione dei migliori film della stagione, un grande successo replicato per due edizioni di seguito.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Allarme polpette avvelenate a Ladispoli