Roma, lavori su via Tiburtina: il programma fino a marzo

Roma, al via manutenzione stradale su Via Tiburtina: questi gli interventi previsti e i tratti coinvolti 

Avviati massicci interventi di manutenzione straordinaria su un tratto di via Tiburtina nel Municipio IV, da via di Grotta Gregna a via dei Monti Tiburtini. Partiti la notte scorsa proseguiranno fino a marzo 2023. I dettagli.

Roma, al via manutenzione stradale notturna sulla via Tiburtina: questi gli interventi previsti e i tratti coinvolti

Al via nelle ultime ore i lavori che riguardano la sistemazione della strada, dei marciapiedi e delle caditoie delle via Tiburtina nel tratto che va da via di Grotta Gregna a via dei Monti Tiburtini. I lavori del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana, si svolgeranno di notte per evitare il più possibile complicazioni alla circolazione di auto e pedoni.

Si tratta di una messa in sicurezza profonda che interessa anche la sistemazione dei marciapiedi deteriorati, per rendere Roma più vivibile e adeguata alle esigenze di tutti, soprattutto delle utenze fragili. Il rifacimento interessa complessivamente circa 900 metri di asfalto, e comprende anche la risistemazione dei marciapiedi dove necessario,

Prevista un’approfondita pulizia di tombini e caditoie, e al termine delle lavorazioni, verrà avviato anche il rifacimento della segnaletica stradale. La data di inizio lavori rispettata dal SIMU, è stata il 24 gennaio, con fine prevista a seconda delle piogge, all’inizio del mese di marzo.

I lavori intervengono su un tratto di strada molto trafficato che necessitava di una riqualificazione. Con la conclusione di questo cantiere i lavori proseguiranno oltre. con una spesa di 2,5 milioni di euro che include anche il tratto di via Tiburtina che va da via dei Monti Tiburtini al semaforo di via di Casal Bruciato.

In tal caso i lavori si svolgono per circa 700 metri, mentre per un tratto di via Ugo Ojetti da via Adriano Tilgher a via Arturo Graf per circa 600 metri, che saranno realizzati al termine del tratto della Tiburtina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavori di manutenzione su via Aurelia. Chiude uno svincolo: date e orari