Ostia, la squadra di Mamanet del X Municipio rappresenterà l’Italia all’Internazionale di Gerusalemme

La squadra di Mamanet del X Municipio, trionfa ai Campionati italiani e vola a Gerusalemme per il Torneo internazionale di questa disciplina per mamme e donne over 30

Grande successo per la squadra locale di Mamanet. La disciplina sportiva nata in Israele, ha riscontrato un grande successo nel X Municipio di Roma, e l’entusiasmo è stato tale da rendere la squadra che si è formata, la più forte d’Italia e in grado di rappresentare la nazionale a livello mondiale.

Così dopo i Campionati Italiani che si sono svolti a Roma con protagoniste 20 squadre è arrivato il momento per la squadra del X di partecipare al Torneo Internazionale di Gerusalemme, la competizione mondiale più importante di questo sport dopo i Campionati del Mondo.

La squadra di Mamanet del X Municipio, trionfa ai Campionati italiani e vola a Gerusalemme per il Torneo internazionale di questa disciplina per mamme e donne over 30

La squadra di Mamanet del X Municipio di Roma Capitale rappresenterà l’Italia nel torneo Internazionale di Gerusalemme, ad annunciare la partecipazione della squadra di Mamanet quale delegazione italiana al Torneo dal 1 al 3 febbraio 2023, l’ASD Roma Sports in collaborazione con l’Aics Comitato di Roma, che fornirà tutti dettagli di questo evento nei prossimi giorni con una conferenza di presentazione delle atlete il prossimo 20 gennaio alle 12,00 nella Sala Consiliare “Massimo Di Somma” sita in Piazza della stazione Vecchia, 26.

La disciplina sportiva del Mamanet viene da Israele, è rappresenta la fusione del gioco del Cachibol che fonde la pallavolo e la palla rilanciata con regole semplici. Un gioco pensato per le mamme e le donne sopra i 30 anni e nato con l’idea di dare un’opportunità a tutte le donne di praticare un’attività fisico-sportiva di squadra.

In un municipio dove lo sport è di casa la novità ha subito incontrato l’interesse di tante atlete, over 30. Ma dietro alla pratica del Mamanet spiegano, c’è anche di più: “Lo sport in poco tempo ha travalicato i suoi scopi iniziali diventando un vero e proprio cult capace di cambiare in poco tempo il ruolo delle donne nello sport e nella società, soprattutto dove la disciplina è nata”.

Dopo il successo dei Campionati Italiani dunque, che si sono svolti a Roma e che hanno visto protagoniste 20 squadre in rappresentanza delle principali regioni dove si è sviluppato il Mamanet, l’ASD Roma Sports presenta in collaborazione con l’Aics Comitato di Roma, la squadra di Mamanet del Municipio Roma X che rappresenterà l’Italia in questo prestigioso  torneo Internazionale che all’inizio di febbraio di svolgerà a Gerusalemme.

Per l’occasione è intanto certo che la nazionale italiana, sarà rinforzata anche giocatrici in prestito dalle squadre di Roma e di Lecce.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link  digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fondazione Roma Litorale e Asd Ragazzi di Vita, insieme per l’inclusione attraverso lo sport