Imparare a fare il cinema: corsi gratuiti a Cinecittà

Un bando promosso in sinergia da Cinecittà e Archivio Luce offre tramite un bando la possibilità di frequentare gratuitamente corsi per trovare lavoro nell'industria del cinema

CERVETERI-DICEMBRE-4-GIORNI-CORTI-CINEMA-AUTORE-

Imparare a fare cinema, apprendendo i fondamenti della “settima arte”, tramite corsi gratuiti che daranno ai frequentatori una buona possibilità di trovare lavoro grazie agli insegnamenti di veri professionisti.

Un bando promosso in sinergia da Cinecittà e Archivio Luce offre tramite un bando la possibilità di frequentare gratuitamente corsi per trovare lavoro nell’industria del cinema

La grande opportunità per trovare posti di lavoro in una industria sempre in voga e affascinante arriva dal nuovo progetto di formazione e aggiornamento promosso da Cinecittà insieme ad Archivio Luce.

Tutto è stato reso ufficiale tramite la pubblicazione di un bando per selezionare e ammettere 30 partecipanti al corso gratuito multidisciplinare di alta formazione per giuristi di nuova generazione nell’industria dei contenuti.

Chi vincerà il bando potrà dedicarsi a seguire molti corsi interessanti, sulle seguenti materie tecniche: mestieri, arti, maestranze tecnico-artistiche, valorizzazione e conservazione degli archivi storici, filmici e fotografici, conservazione e documentazione della videoarte, post-produzione video, audio, virtual production, restauro della pellicola e digitale, per una formazione professionale a tutto tondo e a 360 gradi.

Saranno tenuti anche corsi per autori televisivi, addetti alla comunicazione e al marketing ed esperti in tax, legal e regulation.

La durata totale del percorso formativo d’apprendimento sarà di 150 ore.

Chi verrà selezionato seguirà le lezioni si svolgeranno nella sede romana della Casa del Cinema in via largo Marcello Mastroianni, 1.

La domanda di ammissione all’iniziativa dovrà essere presentata improrogabilmente entro e non oltre le ore 12 del prossimo 12 febbraio.

Per chi volesse approfondire e avere ulteriori info sull’iniziativa può consultare il sito ufficiale di Cinecittà (leggi qui) oppure scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica formazione@cinecitta.it.

In un’altro nostro articolo dei giorni scorsi avevamo pubblicizzato un’altra interessante offerta di lavoro proposta da Musei di Roma (leggi qui), dove si ricercano oltre 200  figure professionali. Clicca sul link arancione poco sopra per saperne di più.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavoro full-time Aeroporto di Fiumicino: azienda assume camerieri, cuochi e non solo. Come candidarsi