Ostia, danni alle auto: la polizia blocca una ladra. Per lei solo obbligo di firma

La ladra è stata colta sul fatto in prossimità della vettura messa a soqquadro e con sè aveva un intero "kit da scasso"

Immagine di repertorio

Ostia: un nuovo caso di furti all’interno delle auto parcheggiate si è verificato nella cittadina lidense ed è stato sventato prontamente dagli agenti del X distretto, durante servizi mirati al contrasto e repressione degli episodi di microcriminalità.

La ladra è stata colta sul fatto in prossimità della vettura messa a soqquadro e con sè aveva un intero “kit da scasso”

Le forze dell’ordine nella fattispecie hanno infatti sorpreso in flagranza, una romana di 47 anni, con precedenti di polizia, in piazza Enrico Baroni, in possesso del “kit” utilizzato solitamente per sfondare i vetri delle auto parcheggiate.

In particolare la donna è stata sorpresa mentre metteva a posto alcuni oggetti all’interno di buste che aveva con se, probabilmente per portarsi via la refurtiva.

L’auto derubata, invece, aveva entrambi i finestrini infranti mentre l’interno dell’abitacolo era completamente a soqquadro.

La ladra è stata arrestata, dopo la convalida, ed è stata sottoposta all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, pertanto per lei è stato disposto solo l’obbligo di firma.

Tra Roma (leggi qui) ed il suo mare (leggi qui) sono stati diversi gli episodi di effrazioni ai danni di auto anche solo contando gli ultimi due mesi.

Basti ricordare l’episodio in cui ad Ostia recentemente sono stati infranti i vetri per saccheggiare diverse auto parcheggiate sul lungomare nei pressi dello stabilimento Le Dune, dove tanti clienti erano intenti ad allenarsi nella palestra interna (leggi qui) e quello in cui, sempre a novembre scorso, sono  state distrutte e depredate diverse auto nei pressi della Casa della Cultura in zona Levante (leggi qui), segno che i ladri ormai non si fanno problemi a colpire sia di giorno che di notte in varie zone della Città Eterna, facendo dormire notti insonni ai cittadini capitolini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, ondata di furti d’auto e borseggi a Capodanno: 11 arresti in poche ore