Ostia, banda di ladri spacca i vetri delle auto sul Lungomare

Saccheggiate alcune auto parcheggiate sul Lungomare Caio Duilio

ladri ostia vetri auto

Non si arresta ad Ostia il triste fenomeno delle auto vandalizzate dai ladri. Ieri sera, mercoledì 30 novembre, sono state danneggiate alcune auto in sosta sul Lungomare Caio Duilio. I vandali hanno distrutto i vetri delle macchine per rubare all’interno. Le vittime hanno sporto denuncia ai carabinieri.

Ladri in azione a Ostia, spaccati i vetri delle auto in sosta sul lungomare

Nuovo colpo della “banda dei finestrini” a Ostia. L’ultimo episodio si è verificato ieri sera, mercoledì 30 novembre, intorno alle 18:00. Alcune auto parcheggiate sul Lungomare Caio Duilio sono state prese di mira dai ladri che hanno spaccato i vetri dei mezzi per rubare all’interno. Portati via uno zaino e altri oggetti presenti nei veicoli.

«Sono andato in palestra e quando sono uscito ho trovato l’auto vandalizzataracconta Fabiohanno rotto un finestrino e dall’interno  hanno aperto il bagagliaio. Mi hanno portato via uno zaino e altri oggetti presenti in auto, un caricabatterie e il gancio traino. Non avevo lasciato niente di visibile dall’esterno ma probabilmente colpiscono a caso. Aprono più auto sperando di trovare qualcosa all’interno. A Ostia purtroppo è un continuo – denuncia – so di un altro episodio simile avvenuto solo qualche giorno fa.»

Alcune vittime, dopo i fatti hanno sporto denuncia presso la stazione dei Carabinieri di Ostia. I militari sono ora a lavoro per risalire agli autori del gesto. Pochi giorni fa, sempre a Ostia si erano verificati episodi analoghi.

Lo scorso 18 novembre tra Via Calenzana e Via Rodolfo Grimaldi Casta un centauro, in sella ad una moto è stato visto armeggiare con arnesi da scasso vicine alle automobili in sosta.

In un nostro precedente articolo avevamo raccolto la testimonianza in esclusiva di una residente che ci aveva contattati per raccontare la sua esperienza: “Hanno forzato anche la mia macchina. Mi sono vista privata addirittura dei documenti, di un paio di occhiali da sole e di un borsone che aveva lasciato erroneamente all’interno, ma quello che è più grave è che il danno alla serratura è ingente, questo è quello che scoccia di più, dovrò munirmi presto di un garage, credo”(leggi qui).

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, continua il degrado attorno alla Casa della Cultura: auto “svuotate” nella notte