Roma in fiamme dal Gianicolo a Monterotondo. L’ordinanza anti-botti fa flop (VIDEO)

La lista dei danni e degli interventi dei pompieri tra Roma e provincia sta diventando infinita e l'ordinanza firmata dal Campidoglio si è rivelata di fatto inutile

Devastazione totale, e non è uno scherzo, visto che più passano le ore e più la rete si riempie di incidenti e incendi tutti nella scorsa notte di San Silvestro, a cavallo tra 31 dicembre e Primo gennaio, con il 2023 che sembra riportare alla memoria una Roma tornata indientro all’epoca di Nerone. E la tanto famigerata ordinanza anti-botti per un capodanno sicuro firmata dal Sindaco Gualtieri e da altri primi cittadini del Lazio (leggi qui) ha fatto miseramente flop, dato che nessuno se ne è curato e controlli erano pressochè inesistenti. I danni cominciano a essere ingenti tra feriti e auto o cassonetti bruciati.

La lista dei danni e degli interventi dei pompieri tra Roma e provincia sta diventando infinita e l’ordinanza firmata dal Campidoglio si è rivelata di fatto inutile

Tra botti illegali sequestrati tra Roma (leggi qui), Latina (leggi qui) e Anzio (leggi qui) e i danni provocati dalle persone che forse hanno usato anche quelli legali, sta diventando un bollettino del giorno dopo davvero pesantissimo, con 52 interventi dei vigili del fuoco solo nel Lazio e tutti per soccorrere persone ferite la notte di San Silvestro, un superlavoro sfiancante.

Tutto confermato dai video ripresi dal profilo instagram di Welcome to Favelas.

Nel primo video in questo pezzo che vedete subito aprirsi in copertina, siamo nella prestigiosa cornice del Gianicolo, con sterpaglie in fiamme, e anche qua è facile prevedere la matrice dolosa.

Passando al secondo, vi mostriamo una tenda in fiamme sopra a un balcone in zona Villa Gordiani (leggi qui), periferia est della Capitale, con il rogo che, esploso per cause ancora da accertare, ha completamente divorato i tendaggi.

Per terzo c’è quello di Monterotondo, paese alle porte di Roma, dove in lontananza si stagliano chiare e nette le fiamme che provengono da una abitazione, nell’ultimo video (leggi qui).

Se a questi tre aggiungiamo quello gravissimo sull’Appia Nuova, con almeno 25 veicoli dell’autonoleggio Hertz andati in fumo (leggi qui) e quello sempre della scorsa notte in zona Torre Spaccata su viale dei Romanisti (leggi qui), è davvero un ultimo giorno dell’anno dove più che festa e convivialità imperano inciviltà e teppisti visto che nonostante tante indagini siano in corso, si sospetta la matrice dolosa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Pomezia, Santo Stefano di paura: incendio nel garage. 5 motorini carbonizzati