Roma, notte infernale a Capodanno: decine di veicoli in fiamme (VIDEO)

Notte di fuoco tra Don Bosco e Torre Spaccata con almeno 13 veicoli in fiamme per cause ancora da accertare

Roma: inferno di fuoco a tutti gli effetti, con due interventi di carabinieri e vigili del fuoco nel territorio capitolino, nella notte di Capodanno. Il primo ve lo avevamo segnalato sempre stamane, avvenuto ad un autonoleggio della Hertz in via Appia Nuova (leggi qui) e, qualche ora prima, intorno all’1.30 di questa notte, Primo gennaio, ad andare a fuoco sono state invece decine di veicoli parcheggiati in strada all’altezza di Viale dei Romanisti, tra Torre Spaccata e Don Bosco, i carabinieri parlano di almeno 28 vetture carbonizzate in un’autorimessa: 14 distrutte e altre fortemente danneggiate.

Notte di fuoco tra Don Bosco e Torre Spaccata con almeno 13 veicoli in fiamme per cause ancora da accertare

Ancora al vaglio tutte le ipotesi ma anche in questo caso i militari, intervenuti sul posto con alcune pattuglie del commissariato Casilina, stanno vagliando tutte le ipotesi, anche quella del dolo, e faranno leva sulle telecamere di videosorveglianza e su eventuali testimonianze, visto che si tratta di un quartiere della Capitale ad altissima densità abitativa e sembra improbabile non trovare testimoni oculari dei mezzi andati in fiamme.

Tuttavia appare evidente come sia un altro incendio legato ai festeggiamenti, in questo caso terribili e malsani, legati all’avvio del nuovo anno.

In particolare come prevedibile sembra essere stata praticamente inutile, perchè non rispettata da nord a sud nella Città Eterna, l‘ordinanza anti-botti firmata pochi giorni fa dal sindaco Gualtieri su tutto il territorio romano (leggi qui).

In particolare come volevasi dimostrare sono stati inefficienti perchè inesistenti i controlli, con rarissime pattuglie in giro per Roma a vigilare sul rispetto dei divieti.

E anche i copiosi sequestri di botti illegali tra Roma (leggi qui), Anzio (leggi qui) e Latina (leggi qui), sono stati purtroppo solo palliativi per un Capodanno che ha fatto registrare solo nel Lazio e solo nella notte di San Silvestro ben 52 interventi dei pompieri legati a soccorsi post-festa.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, rogo al parcheggio: uno dei 52 incendi di San Silvestro