Anzio, avevano in macchina e a casa 300 chili di fuochi d’artificio vietati: denunciati

Una coppia aveva con sè nel proprio veicolo e a casa oltre trecento chili di merce tra petardi e materiale esplosivo illegale di vario tipo

Ad Anzio, come accaduto quest’oggi, 29 dicembre, nell’hinterland pontino (leggi qui) è stato messo a segno nei giorni scorsi dai carabinieri un altro blitz contro “botti” e materiale pirotecnico illegale, con l’obiettivo di far trascorrere un Capodanno sicuro e sereno ai cittadini. In questo caso oltre 300 chili di fuochi d’artificio sequestrati.

Una coppia aveva con sè nel proprio veicolo e a casa oltre trecento chili di merce tra petardi e materiale esplosivo illegale di vario tipo

Ci sono già ordinanze un po’ in tutto il Lazio che attuano una stretta poderosa e vietano di fatto l’uso di ogni tipo di petardo tra la notte di San Silvestro ed i giorni seguenti, come deciso ad esempio a Roma e Pomezia (leggi qui), ma nonostante questo i sequestri vanno avanti a tutta forza, in questo caso da parte dei carabinieri portodanzesi della stazione di Lido di Enea.

Anzio, avevano in macchina e a casa 300 chili di fuochi d'artificio vietati: denunciati 1

In uno di questi sono stati denunciati in stato di libertà un uomo di 45 anni e una donna di 44, indiziati del reato di fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplosivo.

La coppia è stata colta sul fatto a bordo della loro macchina, durante un normale controllo stradale e sono stati trovati in possesso di una parte del materiale pirotecnico artigianale e del tutto fuorilegge.

Approfondita la perquisizione presso casa loro, ecco trovare una gigantesca mole di razzi, cobra e bengala, cipolle artigianali di varie grandezze, 16 scatole di batterie di fuochi da 100 e 200 colpi, altre 60 scatole di dimensioni più piccole contententi petardi, “stelle” e “vulcano” per un totale di 300 chili di materiale illegale confiscato, insieme a 400 euro in contanti.

In particolare dal controllo delle identità dei denunciati, la donna risultava percepire il reddito di cittadinanza e per questo sono state avviate a suo carico anche le procedure per chiederne la revoca.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Latina, sequestrati oltre 8 quintali di “botti illegali” e denunciate 4 persone