Pomezia, Santo Stefano di paura: incendio nel garage. 5 motorini carbonizzati

In mattinata un incendio ha distrutto alcuni ciclomotori e devastato un garage, con fumo in tutto il palazzo. Si indaga sulle cause

Via Cristoforo Colombo, chiude un tratto per albero pericolante
Vigili del fuoco, foto di repertorio

Pomezia: feste Natalizie turbate, questo lunedì 26 dicembre in Via Federico Fellini all’interno di un palazzo situato al civico 9 nel comune pomertino, a causa dell’incendio mattutino ad un garage, divampato per cause ancora da accertare, che ha distrutto almeno 5 scooter. Il fumo denso e nero si è stagliato nella zona ed è penetrato all’interno dello stabile, gettando i residenti nel panico.

In mattinata un incendio ha distrutto alcuni ciclomotori e devastato un garage, con fumo in tutto il palazzo. Si indaga sulle cause

Tutto è avvenuto quando all’interno delle case popolari di via Federico Fellini in tanti stavano iniziando a godere delle festività di Santo Stefano ed erano da poco passate le 8.

La quantità di fumo sprigionata dalla combustione ha fatto temere in un primo momento che ci fossero delle persone intossicate, ma al momento non risultano persone danneggiate dall’evento o altri danni strutturali.

Pompieri e forze dell’ordine sul posto, si sta approfondendo l’origine dell’evento, tutte le piste sono aperte, anche quella della matrice dolosa, dato che già in passato, in zona, nelle stesse palazzini di proprietà del comune di Roma, si erano verificati altri episodi legati alla microcriminalità, tra spaccio e rifiuti sparsi ovunque.

Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco pometini, arrivati con l’autoscala As 22 e la squadra 22 A che dopo un’ora e mezza sono riusciti a domare il rogo, alla presenza del personale medico di Ares 118, della polizia locale e dei carabinieri della locale tenenza.

Uno degli incendi più recenti di maggiori proporzioni è stato invece quello avvenuto in zona Bastogi (leggi qui) a inizio di questo mese di dicembre, e del quale vi abbiamo raccontato in un altro nostro articolo.

In quel caso, le fiamme si erano sviluppate in un palazzo abbandonato, un tempo sede della Telecom, in via Giuseppe Piolti de’ Bianchi.

NEWS IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

La lettera: “Finalmente il reclutamento di vigili del fuoco”