X Municipio, nuovi interventi di scavo Acea e fibra ottica: tutte le strade coinvolte fino a Natale

Parcheggi fuori uso per nuovi cantieri di scavo nel X Municipio tra Ostia e Acilia: un mese di lavori e divieti all'Axa

lavori stradali ostia

Ostia: a partire dal prossimo lunedì 21 novembre e per la durata di circa un mese, divieti di sosta e modifiche alla viabilità sono stati disposti in alcune vie del X Municipio per lavori di scavo eseguiti da parte dalla società Acea ATO2. Gli interventi proseguono e si sovrappongono a quelli già partiti all’inizio di novembre tra Dragona, Dragoncello, Ostia e Ostia Antica.

Sempre con decorrenza lunedì 21 novembre e stavolta per la durata di una decina di giorni, Ostia ancora bloccata da altri cantieri con relativi divieti e disagi per la circolazione, della società Fibercop. Il dettaglio degli interventi zona per zona.

Parcheggi fuori uso per nuovi cantieri di scavo nel X Municipio tra Ostia e Acilia: un mese di lavori e divieti all’Axa

Un mese di lavori con scavi, divieti e sosta e restrizioni alla circolazione della auto. Questo è quanto attende i cittadini del X Municipio dalla prossima settimana ad un mese delle Feste di Natale.

La richiesta per l’ok a partire stavolta nella zona dell’Axa è pervenuta da Acea Ato 2 in Via Sofocle dall’intersezione con Via Saffo al numero civico 207, dove a partire da lunedì 21 novembre per la durata di un mese circa, sarà fatto divieto di parcheggio con rimozione forzata su entrambi i lati e la circolazione sarà pesantemente rallentata dalla disposizione di senso unico alternato regolato da movieri, che potrà permanere anche fuori dall’orario di esecuzione degli stessi.

Da parte della società Fibercop s.p.a. invece, la richiesta di autorizzazione a procedere per avviare il cantieri di scavi stradali ad Ostia in via dei Traghetti e via delle Baleniere, che partiranno dalla mezzanotte del 21 novembre per proseguire fino alla fine del mese.

In queste strade è stata disposta l’istituzione provvisoria del divieto di sosta con rimozione e il senso unico alternato. Il provvedimento varrà su Via dei Traghetti, da via delle Baleari per i primi 10 metri lineari di corsia in direzione via dei Romagnoli per il posizionamento dell’area di cantiere.

Stessi divieti su via delle Baleniere dal civico 78 a via dei Traghetti anche qui con senso unico alternato regolato da movieri che verrà mantenuto in essere anche fuori dall’orario di esecuzione.

Provvisoria disciplina di traffico anche in via dei Panfili per lavori di posa in opera tubazioni e pozzetti per sviluppo rete fibra eseguiti dalla società Open Fiber fino al 6 dicembre, data termine per lavori già in essere a Corso Duca di Genova (leggi qui).

In particolare, è previsto il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il restringimento di carreggiata in Via dei Panfili, dall’intersezione con via delle Isole del Capo Verde al civico 189.

Stessi divieti sulla via interessata dal cantiere, dall’intersezione con via delle Aleutine a 10 metri lineari dopo il civico 107, ed ancora su via dei Panfili, dall’intersezione con via dei traghetti fino al numero civico 30. Assicurato il transito in sicurezza dei pedoni per tutta la durata dei lavori.

Cantieri per lavori di scavo Fibercop anche su lungomare Paolo Toscanelli dall’intersezione con via Angelo Pasqui al numero civico 248. Intervento e divieti di sosta con rimozione oltre a senso unico alternato. Attenzione ai parcheggi sul Lungomare dalla mezzanotte del prossimo lunedì 21 novembre e fino al 2 dicembre 2022.

Sempre con decorrenza dalla mezzanotte del 21 novembre e fino al 2 dicembre divieti anche al centro del quartiere di Acilia. Rimozione forzata delle auto parcheggiate dal numero civico 40 di Via Ludovico Antomelli fino all’intersezione con Piazza San Leonardo da Porto Maurizio, oltre al restringimento della carreggiata nel tratto interessato dal cantiere.

Infine dal 21 al 30 novembre divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione, anche in Via dell’Idroscalo dal numero civico 82 fino all’intersezione con Via Mastrangelo, in corrispondenza dell’area di parcheggio. Stavolta per una decina di giorni i lavori di scavo riguarderanno la società Telecom.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Al via un mese di interventi Acea Ato2 nel X Municipio: ecco dove non si potrà parcheggiare