Al via un mese di interventi Acea Ato2 nel X Municipio: ecco dove non si potrà parcheggiare

Cantieri Acea Ato2, scavi e divieti di parcheggio tra Dragona, Dragoncello, Ostia e Ostia Antica: modifiche alla viabilità possibili anche fuori orario lavori

Lavori_scavo

Al via in queste ore e fino alla mezzanotte circa del prossimo 6 dicembre 2022, i lavori di scavo eseguiti da parte o per conto della società Acea Ato 2 s.p.a. in diverse zone del X Municipio di Roma Capitale tra i quartieri Dragona, Axa e Lido di Ostia, con l’istituzione provvisoria di disciplina del traffico che comporterà divieti di sosta e modifiche alla viabilità

A risentire di questi nuovi interventi, sarà soprattutto l’ulteriore interdizione delle aree di parcheggio nelle strade del Municipio, già ridotte nello stesso periodo da altri interventi di manutenzione, che si stanno svolgendo quasi tutti in contemporanea.

Cantieri Acea Ato2, scavi e divieti di parcheggio tra Dragona, Dragoncello, Ostia e Ostia Antica: modifiche alla viabilità possibili anche fuori orario lavori

Potature, fibra ottica e scavi Acea: riprendono per durare anche più di un mese lavori e cantieri che per quanto necessari non stanno dando tregua da mesi ai cittadini del X Municipio di Roma Capitale.

E Acea Ato2 torna ad intervenire e in qualche caso val la pena di dire finalmente, in alcune strade di Ostia ma anche all’Axa, dove con una disciplina di traffico che vieta la sosta ai veicoli con rimozione su ambo i lati con il restringimento della carreggiata, svolgerà scavi in queste vie fino al 6 dicembre:

In Via Nicomaco, (Axa/Macchia Palocco), cantiere segnalato dal civico 143 fino a 10 metri lineari dopo il civico 141, che manterrà comunque su tutto il tratto interessato il transito pedonale in sicurezza.

Anche ad Ostia istituzione provvisoria del divieto a Corso Duca di Genova, nello stallo di sosta corrispondente al civico 22/A. Nel tratto interessato dall’O.S.P. dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili ivi esistenti.

Lavori di scavo fino all’inizio di dicembre 2022, anche in Via Giuseppe Botti a Dragona, dal civico 12 al civico 107, è imposto il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati e il senso unico alternato regolato da movieri (art.li 42 e 110 comma 3 D.P.R 16/12/1992 n. 495) in tutto il tratto di strada interessata dai lavori.

Cantiere Acea Ato2 anche in Via Leopoldo Cicognara ad Ostia Antica, e precisamente 5 metri prima e 5 metri dopo il civico 44, dove è fatto divieto di sosta dei veicoli con rimozione su ambo i lati e senso unico alternato regolato da movieri.

Il cantiere dei citati lavori potrebbe inoltre essere mantenuto fuori dall’orario di esecuzione degli stessi, determinando il perdurare del transito alternato, regolato tramite semafori mobili.

Cantiere Acea Ato 2 anche a Dragoncello in Via Osteria di Dragoncello, che si svilupperà 10 metri lineari prima e 10 metri lineari dopo il civico 12, con senso unico alternato regolato da movieri in tutta la strada interessata dai lavori.

Stessa sorte fino al 6 dicembre sul tratto interessato di Via Padre Mariano Colagrossi ad Ostia Antica per la lunghezza che comprende i numeri civici 25 e 27. Oltre al senso unico alternato, anche qui attenzione al divieto di parcheggio con rimozione su ambo i lati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Partono le potature degli alberi nel X Municipio: divieti e vie coinvolte fino a Capodanno