Ostia, al via cantieri Areti sul Lungomare: divieti e modifiche al traffico

Ostia, partono gli scavi per il ripristino stradale: previsto traffico in tilt sul Lungomare dove sono già in corso interventi di diserbo fino a fine novembre

Foto d'archivio

Partiranno dalla mezzanotte di lunedì 14 novembre per durare fino al 23 dello stesso mese  i lavori di scavo stradale richiesti e autorizzati da Areti spa alla Direzione Tecnica del X Municipio in diversi tratti stradali di Ostia Levante, e in particolare lungomare Amerigo Vespucci, via Guido Boggiani e via Valladolid.

Ostia, partono gli scavi per il ripristino stradale: previsto traffico in tilt sul Lungomare dove sono già in corso interventi di diserbo fino a fine novembre

Al via nuovi cantieri stradali sul Lungomare di Ostia. Stavolta i lavori di scavo sono stati richiesti da Areti e verranno eseguiti da parte dalla stessa o da un’azien da esterna per suo conto dal prossimo lunedì 14 novembre per durare una decina di giorni.

In questo tempo necessario al completamento dell’intervento di ripristino definitivo del manto stradale, comporterà l’istituzione provvisoria della disciplina di traffico su lungomare Amerigo Vespucci, in via Guido Boggiani, e via Valladolid.

In particolare su Lungomare Amerigo Vespucci, dall’attraversamento pedonale sito all’ altezza del numero civico 8 fino e fino all’attraversamento pedonale dopo il civico 8/a, oltre nall’area di parcheggio al centro carreggiata negli stalli di sosta fronte via Guido Boggiani, a scattare sarà il divieto di parcheggio con rimozione forzata.

Stesso divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata a cui si aggiungerà anche la modifica alla viabilità con senso unico alternato regolato da movieri, scatterà anche in via Guido Boggiani, da via Valladolid a lungomare Amerigo Vespucci e in via Valadolid dal numero civico 5 a via Guido Boggiani.

Se il cantiere poi verrà mantenuto in essere fuori orario, potrà perdurare il transito alternato, che verrà regolato tramite semafori mobili.

Questi lavori con i relativi divieti e disagi per possibili effetti sul traffico ostiense, si aggiungeranno agli interventi già in corso per il diserbo e la rimozione di rami ed erbacce sui marciapiedi e sulle strade di Ostia che terminerà di fatto il prossimo 30 novembre 2022 interessando un’ampia zona che va da piazza dei Ravennati a piazzale Cristoforo Colombo, compresa la rotatoria di piazzale Magellano e piazzale Cristoforo Colombo al lato dello spartitraffico centrale (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, divieti di sosta sul lungomare e senso unico per oltre un mese: ecco perchè