Ostia, divieti di sosta sul lungomare e senso unico per oltre un mese: ecco perchè

Ostia, al via interventi urgenti su strade e marciapiedi in vista delle piogge: forti disagi previsti per divieti e modifiche alla viabilità fino a fine novembre 

ciclabile

Partiranno oggi i lavori di diserbo su strade e marciapiedi di Ostia. Un intervento resosi ormai urgente con l’arrivo della stagione invernale ma soprattutto delle prossime piogge in arrivo dopo un’altro weekend dalle temperature miti.

L’intervento piuttosto consistente di diserbo con relativa pulizia delle ramaglie e del verde incolto che può impedire il defluire dell’acqua piovana intorno a tombini e caditoie, durerà fino alla fine di novembre, creando non pochi problemi di circolazione e parcheggio ai residenti. I lavori deliberati nelle ultime ore prevedono infatti divieti di sosta in entrambi i lati e restringimenti di carreggiata e modifiche alla circolazione in moltissime strade e piazze.

Ostia, al via interventi urgenti su strade e marciapiedi in vista delle piogge: forti disagi previsti per divieti e modifiche alla viabilità fino a fine novembre

I previsti lavori di diserbo e rimozione di rami ed erbacce sui marciapiedi e sulle strade di Ostia prenderà il via nelle prossime ore per terminare il prossimo 30 novembre 2022. Per una buona notizia da una parte un monte di disagi dall’altra perchè su tutte le zone interessate da questi interventi partiranno insieme anche la numerose limitazioni sul fronte parcheggi e viabilità

Con decorrenza immediata infatti verrà messa in atto l’istituzione provvisoria del divieto di sosta con rimozione su ambo i lati, del restringimento della carreggiata in diverse strade del lido a senso unico, mentre nelle strade a doppio senso, verrà disposto il senso unico alternato regolato da movieri (art.li 42 e 110 comma 3 D.P.R 16/12/1992 n. 495).

Ostia, divieti di sosta sul lungomare e senso unico per oltre un mese: ecco perchè 1

Le strade interessare dalla disciplina di traffico saranno molte ed interesseranno la zona di Levante creando inevitabili rallentamenti alla circolazione sul Lungomare di Ostia, interessato dagli interventi di diserbo da piazza dei Ravennati a piazzale Cristoforo Colombo, compresa la rotatoria di piazzale Magellano e piazzale Cristoforo Colombo al lato dello spartitraffico centrale.

  • viale delle Quinqueremi da piazza dei Canotti a piazza Sirio
  • piazzale Magellano:
  • piazza Sirio
  • piazza dei Canotti
  • via del Bucintoro
  • via delle Prore
  • Lungomare Duilio, con restringimento della carreggiata, divieti di sosta e senso unico di marcia in direzione di piazza dei Ravennati dalla rotatoria di piazzale Magellano a via delle Prore, lato area spartitraffico centrale.

Nel tratto interessato dall’O.S.P. verranno comunque garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili esistenti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fibra ottica, riprese cinematografiche e gara podistica: a Ostia è caos da divieti e chiusure al traffico