Nettuno, uffici comunali chiusi per opere di manutenzione alle condotte idriche il 13 ottobre

La comunicazione delle opere di manutenzione è avvenuta all'interno della pagina facebook ufficiale del comune nettunese

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
Alle porte di Roma una città per svariate ore senz'acqua a causa di lavori urgenti agli impianti. Immagine di repertorio.

Il comune di Nettuno comunica che domani, giovedì 13 ottobre, a causa di una interruzione della fornitura idrica dovuta ad opere di manutenzione agli impianti, tutti gli uffici e le sedi comunali resteranno chiuse al pubblico.

La comunicazione delle opere di manutenzione è avvenuta all’interno della pagina facebook ufficiale del comune nettunese

L’avviso alla cittadinanza è avvenuto quest’oggi, 12 ottobre, tramite il profilo facebook del comune nettunese e segue quelli che sono stati programmati per il prossimo venerdì 14 ottobre a Santa Marinella, nel litorale nord (leggi qui), con una serie di interventi tesi a prevenire le problematiche di danneggiamento delle condotte idriche in diversi comuni della provincia di Roma e del suo hinterland

Seguono quelli svolti recentemente a Cerveteri (leggi qui) e a Roma nel XIV Municipio (leggi qui) e nel VI Municipio VI (leggi qui).

Con l’avvio della stagione autunnale e se vengono svolti lavori a grosse condotte può accadere, in caso di mancata e corretta manutenzione, che si verifichino delle perdite d’acqua dovute a rotture di grosse condotte come accaduto ad Ostia all’inizio di questo mese, nel pomeriggio di due sabati fa, il primo ottobre.

In quel caso, per una perdita verificatasi a causa di un guasto a Ponente in via Franco Storelli anche a Levante in viale della Pineta diverse abitazioni hanno visto sgorgare dai propri rubinetti acqua torbida (leggi qui).

A Ladispoli invece spicca il caso di scarsa igiene per cui è stato chiuso un locale commerciale (leggi qui) .

In questo ultimo caso un minimarket  era sprovvisto di acqua corrente con conseguente inagibilità dei servizi igienici. La sospensione della licenza, lunedì 3 ottobre, è scattata in seguito a un controllo congiunto della Polizia di Stato e della Polizia Locale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Santa Marinella senz’acqua il 14 ottobre: lavori di manutenzione in queste vie