Roma, niente acqua per lavori nel XIV Municipio in queste vie il 7 ottobre

Prosegue la campagna di riammodernamento delle condotte idriche con lavori straordinari nel XIV Municipio

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

Acea Ato 2  comunica che, per lavori di manutenzione sulla rete idrica, venerdì 7 ottobre dalle ore 08 alle ore 20 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione con possibile mancanza d’acqua nel XIV Municipio di Roma, nella zona nord dellla Capitale, più precisamente a Monte Mario. In particolare le zone interessate sono le seguenti:

Prosegue la campagna di riammodernamento delle condotte idriche con lavori straordinari nel XIV Municipio

via Augusto Conti.

via Domenico Berti,

via Luigi Costanzo.

Per informazioni e segnalazioni contattare il numero verde 800 130 335.

Proseguono dunque le opere di riammodernamento della rete idrica nella capitale, come accaduto recentemente nel VI municipio (leggi qui) dopo le segnalazioni avvenute negli scorsi giorni per disservizi imperanti soprattutto nel quadrante Sud della Capitale (leggi qui) con l’infernetto che ha fatto registrare diverse perdite.

Nel dettaglio, all’infernetto una perdita d’acqua in via Pietro Castrucci all’altezza del civico 127, ha allagato la strada in direzione di un supermercato di zona arrivando fin nella parte finale della via al bivio con via Ceccarossi, completamente allagata.

Il problema che sta mettendo in difficoltà la zona da pochi giorni, è stato evidenziato sui social da Monica Bardini di Evoluzione Civica, ma in attesa di un auspicabile intervento di riparazione a breve, questo non fa altro che aggiungersi ad altri disagi di un quartiere dai residenti considerato abbandonato, tra mancate potature, diserbi dei marciapiedi e del ciglio delle strade dove l’erba rende complicata la visibilità alle auto.

Per la necessità degli interventi di pulizia, il 10 agosto scorso la stessa Bardini aveva mandato una richiesta tramite PEC, agli Assessori competenti Lavori pubblici e Ambiente, Calcerano e Prodon, oltre che ai presidenti di commissione Lavori pubblici e Ambiente, Di Matteo e Scarfagna, alla quale non è seguito riscontro.

Anche a Ostia, sabato pomeriggio scorso, 1 ottobre, a causa di un guasto agli impianti idrici in via Franco Storelli, al quadrante di ponente, si sono registrati problemi fino ad arrivare dalla parte opposta della cittadina lidense, a levante. In quel caso in tantissimi appartamenti all’interno della centrale Viale della Pineta, dai rubinetti e dagli scarichi dei bagni usciva acqua marroncina (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Infernetto, perdite d’acqua allagano le strade: denuncia di sprechi e disagi alla viabilità