Caos a Lido Centro: corrente elettrica a singhiozzo e la Metromare si ferma

Caos a Lido Centro: corrente elettrica salta in continuazione. Metromare ferma da Acilia a Colombo

Il gruppo elettrogeno installato in Via del Sommergibile

Mattinata di inferno nella zona di Lido Centro ad Ostia dove la corrente elettrica salta in continuazione e la Metromare si è fermata con la tratta Colombo-Acilia fuori servizio. Le prime segnalazioni alle 10 di mattina. Disagi per chi lavora in smart-working, con la connessione internet instabile, per i commercianti della zona e per chi si sposta – appunto – con la Metromare.

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 10 ottobre è stato anche installato in strada un grosso gruppo di continuità, quello che vedete nella foto di copertina di questo articolo.

Il gruppo elettrogeno è stato messo in via del Sommergibile, per dare corrente a diversi stabili della zona che ne erano privi.

Caos a Lido Centro: corrente elettrica salta in continuazione. Metromare ferma da Acilia a Colombo

Infatti, per guasto tecnico alle 11.24 è stata interrotta la circolazione Acilia-Colombo in entrambe le direzioni, con i passeggeri in difficoltà che sono scesi alla stazione di Acilia e hanno preso d’assalto i taxi. Ma i disservizi sono già cominciati dalle prime ore del mattino con ritardi e rimodulazioni degli orari delle partenze dovuti sia ai soli quattro treni in servizio, sia al rallentamento nel tratto Torrino/Tor di Valle.

“A tal proposito, visto il forte rallentamento, si consiglia in direzione Roma di scendere a Magliana e cambiare sulla Metro B, anche solo se si va a Basilica. Le partenze indicate dalla tabella orari, subiscono ritardi e variazioni imprevedibili, diventando quindi inutili”, affermano i rappresentanti del Comitato pendolari Roma-Lido.

Alle 12.30 il servizio è ripreso solo in direzione Roma. Le partenze da porta San Paolo arrivano ad Acilia. Da Acilia per Ostia solo bus navetta.

Metromare, fermi 26 impianti su 30 per i passeggeri con mobilità ridotta

Disagi anche per i passeggeri con mobilità ridotta. “È quasi un cappotto con 26 impianti bloccati sui 30 che Astral/Atac dovrebbero gestire sulla Roma Lido”, afferma il comitato pendolari che poi entra nel dettaglio – “Non sono accessibili tutte le prime quattro stazioni di Ostia e poi Ostia Antica, Acilia, Bernocchi, Vitinia e Tor di Valle. Scale mobili guaste (tutte) a Lido Nord, Acilia (foto), Vitinia e una a Ostia Antica e Bernocchi. Ci sono da 2 anni e mezzo due scale mobili in salita ferme a Piramide (ATAC-non segnalate) ed anche da mesi una al bin.4 di Basilica S.P., mentre da 30 mesi è chiuso il sottopasso pedonale tra Metro B Piramide/Roma Lido PSP e Ostiense RFI “.

Manca la luce anche a Ostia Ponente: segnalazioni per tutta la giornata

Nel primo pomeriggio di ieri appresa la notizia della mancanza di elettricità nella zona di Lido centro, altri cittadini hanno iniziato ad inviare segnalazioni circa la mancanza di corrente in altre zone di Ostia, in particolare nella zona di Ponente.

La corrente sarebbe mancata in diversi stabili e attività commerciali della zona di Ostia ponente a viale del sommergibile, e cali sarebbero avvenuti, secondo quanto riportato dagli utenti, anche all’ufficio postale, una pasticceria di zona, la farmacia, e in via della Corazzata il bar e il tabaccaio. A fare le spese dei problemi connessi alla mancanza di energia elettrica, sarebbero state poi anche diverse palazzine dei paraggi.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Metromare, bollettino del disastro: record di scale mobili guaste

Metromare, bollettino del disastro: record di scale mobili guaste