Metromare, bollettino del disastro: record di scale mobili guaste

Lunedì nero per la Metromare, a far parlare (male) di sè questa volta sono gli impianti di risalita 

Bollettino del disastro questo lunedì per la Metromare con il record assoluto di ben 24 impianti di risalita bloccati sui 30 esistenti tra Cristoforo Colombo e Vitinia.Il 3 ottobre si apre con il triste bilancio delle 4 stazioni di Ostia e poi Ostia Antica, Acilia, Bernocchi dove è tutto fermo e a Vitinia e Tor di Valle idem. Il tutto viene alla luce grazie al bollettino del Comitato Pendolari della Roma Lido che da sempre segue con passione e attenzione le vicende di questa tratta ferroviaria disastrata.

Lunedì nero per la Metromare, a far parlare (male) di sè questa volta sono gli impianti di risalita

Scale mobili tutte guaste anche a Lido Nord, una a Ostia Antica ed una in discesa ad Acilia. Ci sono da 2 anni e mezzo 2 scale mobili in salita ferme a Piramide non segnalate dall’Atac ed anche da mesi una al binario 4 di Basilica San Paolo e ad Eur Magliana al binario 4 all’altezza del ponte pedonale sud- arrivi da Ostia).

Il tutto non è segnalato sui siti web di Astral/Atac.

Sulla METRO B situazione sconsolante: non accessibile tutta la B1 ed anche Marconi, Bologna, Quintiliani, Santa Maria del Soccorso, Ponte Mammolo e Rebibbia e per chi è in carrozzella, anche Cavour e Circo Massimo, per scopertura turni personale Atac.

Problemi gravi nella Metro A, con 17  fermate non accessibili, di cui la metà per mancata previsione di turni degli Addetti di stazione a presidio degli impianti.

Una serie di disservizi a livello totale su tutte le linee si sta verificando a tutte le latitudini. Ultima querelle è quella da noi segnalata appena lo scorso primo ottobre, giusto due giorni fa, quando si sono generate file interminabili a Termini (leggi qui) per rinnovare gli abbonamenti ferroviari. Per i “maledetti” della Metromare si è aggiunto un altro supplizio: quello delle biglietterie chiuse. E allora chi puoteva si metteva in fila nella biglietteria principe, alla stazione Termini, l’unica (almeno per ora) ad apertura assicurata. Per ottenere l’agognato abbonamento attese di ore con serpentoni di pendolari sempre più sfiancati.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Metromare, biglietterie chiuse: file interminabili per gli abbonamenti (VIDEO)