Ostia, festa di fine estate all’insegna dei libri e della lettura alla Piccola Oasi Stella Polare

Al via l'edizione estiva della tradizionale Festa del libro e della lettura: un grande mercato di libri solidale e il programma delle proposte letterarie presso la Piccola Oasi di Stella Polare

In attesa dell’edizione autunnale della Festa del Libro e della Lettura di Ostia, l’Associazione culturale Clemente Riva, riunirà ancora una volta gli appassionati di libri in un evento dedicato presso la nuova location del quartiere Stella Polare, la Piccola Oasi, caratterizzata dalla presenza delle decorazioni dell’artista Luca Candidi, e dove tra i banchi di libri e gli stand si svolgerà il programma delle presentazioni letterarie domenica 4 settembre.

Al via l’edizione estiva della tradizionale Festa del libro e della lettura: un grande mercato di libri solidale e il programma delle proposte letterarie presso la Piccola Oasi di Stella Polare

Al via domenica 4 settembre all’ultima edizione estiva della Festa del Libro e della lettura di Ostia. Una versione mini nella quale dalle ore 10,00 fino alle 19,00, circa 20 autori si alterneranno nello spazio eventi della Piccola Oasi Stella Polare (leggi qui) per presentare al pubblico le ultime novità letterarie.

L’apertura alle ore 10,00 darà la possibilità al pubblico di girare tre i banchi di libri usati del Mercatino della solidarietà, suddivisi per genere letterario e acquistabili ad offerta libera per gli scopi benefici dell’Associazione Clemente Riva.

Dalle ore 11,00 la manifestazione di via Simone Straticò, entrerà nel vivo con le presentazioni degli autori, che potranno essere seguite anche sui social sulla pagina Meta (Facebook) dell’Associazione Clemente Riva e della Festa del Libro e della Lettura di Ostia, ed una mini intervista da un minuto che resterà visibile sul gruppo Facebook dell’Associazione culturale Clemente Riva.

Il programma delle presentazioni

Nel programma della mattina a cura dei volontari della Clemente Riva e del Presidente dell’Associazione, il giornalista Rai Gianni Maritati, il volume “Tutto cambia, il setaccio dell’anima” di Leonardo Ragozzino, la silloge di poesie “Mimose d’inverno” di Floriana
il volume dedicato alla storia di “San Rocco pellegrino e taumaturgo” a cura di Angelo Cacciato.

Tra i volumi scelti per la mini festa del libro e della lettura, anche “the american civil war, dance and fashion book” di Vittorio Viscardi intervistato con l’editrice di edizioni Cinemart Gianna Menetti. A seguire “Farò e Capirò” di Francesca Baldini e Franca Coen, le “Filastrocche salate” di Claudia Pallotta e “3013 I sentieri del futuro” di Antonella Polenta. Concludono la prima parte del programma “Lacrime di gentilezza. Sulle tracce della bellezza per una (ri) generazione umana” di Filippo Cannizzo e un’emozionante opera di narrativa sl Covid intitolata “Il sole nasceva piano…” di Stefano Perruccio.

Dalle 16,30 lo spazio dedicato all’ascolto degli autori, riparte con la straordinaria esperienza umana di “Crea la tua gioia”, l’ultimo volume di Mary Potenza, il primo volume che aprirà una variegata proposta letteraria dell’ultima festa del libro estiva, tra gialli inverosimili come nell’avventura di Rossella Cirigliano “Toffee” alle storie di suggestione “Io, la strega e le sedie” di Miriam Iossa, alla saggistica storica dell’“L’intelligenza nella chiesa” di Gianni Maritati e Don Leonardo Bartolomucci.

Valentina Lo Cascio e Fabiana Olivieri sono l’autrice e la coautrice di “Sclerata in tutti i sensi”, finalmente disponibile in formato libro questa storia passata dai palcoscenici di tutta Italia grazie al talento della regista e attrice Micaela Sangermano, una collaborazione con la protagonista del testo Valentina Lo Cascio, per sensibilizzare il mondo alla Sclerosi Multipla tanto diffusa e spargere nell’aria energia, coraggio e ambizione. Ancora una storia al femminile sarà quella del volume “Lasciati trovare” di Chiara Ceneroni, che concluderà la manifestazione assieme al poeta Vinicio Salvatore Di Crescenzo autore della silloge “Vimini freschi“, e a Marco Palumbo, ospite con “Le sabbie del Tempo” edizioni Porto Seguro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Bonus libri scolastici 2022-2023 a Roma e nel Lazio: a chi spetta, importo e come richiederlo