Roma, runner investita mentre fa jogging in vacanza: Matilde Masini muore sul colpo

La runner è stata soccorsa subito dal marito, medico, che la seguiva in bici. Inutile anche l'elisoccorso

La runner Matilde Masini

Vacanza finita in tragedia oggi a San Felice Circeo per una runner romana di 55 anni, Matilde Masini, una bancaria appassionata di jogging: è stata travolta ed investita da un’auto mentre si allenava lungo via Migliara, non lontano dal residence dove alloggiava col marito.

La runner è stata soccorsa subito dal marito, medico, che la seguiva in bici. Inutile anche l’elisoccorso

L’investimento mortale alle 8 di questa mattina, venerdì 22 luglio.  Il primo a soccorrere la runner è stato proprio il marito, medico, che la seguiva in bicicletta. Ma tutto si è rivelato inutile. Ad investirla, piombandole alle spalle, una utilitaria guidata da una 35enne.

Nonostante sia arrivato subito l’elisoccorso del 118, si  è intuito che per la donna non c’era già più nulla da fare, con la morte che è sopraggiunta praticamente sul colpo,  poco dopo il violentissimo impatto.

Del caso si sta occupando la polizia di Terracina, alla presenza di personale medico e dei vigili del fuoco, cercando di capire se l’occupante del veicolo fosse sotto l’effetto di sostanze alcoliche o stupefacenti.

A ricordarla con commozione, sui social, in particolare il Gruppo sportivo bancari romani.

Matilde ci ha lasciati – scrivono gli amici sportivi – Non ci sono parole per descrivere il dolore che proviamo nell’apprendere che una di noi, mentre faceva quello che più amava fare, abbia perso la vita. Un allenamento della mattina come quello che tanti di noi siamo abituati a fare”.

“Una donna dolce, generosa, sempre disponibile e pronta ad un sorriso, ad un gesto garbato – la ricordano – Una donna che amava tantissimo la corsa e che era vicina al nostro gruppo collaborando alle gare ed aiutando sempre quando ce ne era bisogno. Ci mancherai tanto Matilde”.

Un incidente mortale purtroppo simile a quella di un’altra runner romana, Viridiana Rotondi, investita mentre si allenava durante un week end a Cori (leggi qui).

Lo scorso 4 luglio un’altra turista romana, Marina Bonaccorsi, 52 anni, è stata travolta e uccisa da un’altra auto mentre si trovava in vacanza: l’incidente a Silvi Marina, in provincia di Teramo (leggi qui), la donna passeggiava a fianco del marito. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, scontro tra auto sull’Olimpica: morte due amiche ventenni