Roma, scontro tra auto sull’Olimpica: morte due amiche ventenni

Le ventenni viaggiavano sull'Olimpica: fatale lo scontro tra la loro auto e un'altra n fase di sorpasso

Le due giovani morte nell'incidente sull'Olimpica

Nuovo incidente stradale mortale a Roma, le vittime due amiche ventenni. Poco dopo la mezzanotte, nella notte tra domenica 10  e lunedì 11 luglio, sull’Olimpica, all’altezza di via del Foro Italico 605, si sono scontrate due auto. L’impatto è stato violentissimo. Le due ventenni sono morte su una Citroen finita cappottata.

Le ventenni viaggiavano sull’Olimpica: fatale lo scontro tra la loro auto e un’altra in fase di sorpasso

Tra le lamiere i vigili del fuoco hanno recuperato i corpi di due giovani di 21 e 22 anni, Beatrice Funariu e Giorgia Asia Anzuini. Nello schianto è rimasto gravemente ferito, nell’altra vettura, anche il regista Carmine Elia, 55 anni, che ha diretto “Mare fuori” e una serie di “Don Matteo”, che è stato ricoverato al Gemelli.

La strada è rimasta chiusa al traffico per un paio di ore, il tempo di effettuare i rilievi. Ora spetterà alla Polizia Locale di Roma Capitale ricostruire la dinamica in una informativa attesa in procura.

Secondo i primi accertamenti le giovani si trovavano a bordo di una Citroen C1 e viaggiavano in direzione di via Salaria quando all’improvviso l’utilitaria ha oltrepassato il marciapiede finendo sulla corsia opposta proprio mentre stava sopraggiungendo nella corsia di sorpasso una Alfa Romeo Stelvio.

L’impatto, probabilmente a causa della velocità, è stato molto violento e la Citroen si è capovolta più volte finendo sul ciglio della carreggiata.

All’arrivo dei soccorritori le ragazze sono state trovate già prive di vita.

Sul luogo dell’incidente, circa trenta minuti dopo la mezzanotte i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, la polizia di Stato e la polizia locale con diverse pattuglie, per i rilievi e la chiusura della strada.

Le salme delle due ventenni sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Il dramma del ciclista

Nella serata di ieri un altro grave incidente stradale. A Lariano il frontale con tamponamento tra tre auto ha coinvolto un ciclista di passaggio: l’uomo un 41enne di Artena è ora ricoverato in condizioni disperate al San Camillo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incidente a Ostia, auto abbatte lampione: conducente e passeggeri scappano