Roghi in zona Pisana e Fidene: i Canadair si riforniscono nel mare di Ostia (VIDEO)

Doppio rogo di grosse proporzioni nelle zone di Pisana e Fidene, con vigili del fuoco e protezione civile impegnati con la polizia municipale per far cessare l'allerta

La grande stagione degli incendi continua nella Capitale, con Roma che sta vedendo una escalation di roghi in ogni zona e di ogni tipo, in un luglio nerissimo, come e più di giugno.

Doppio rogo di grosse proporzioni nelle zone di Pisana e Fidene, con vigili del fuoco e protezione civile impegnati con la polizia municipale per far cessare l’allerta

Dopo i roghi ad Ostia (leggi qui) e al parco del Pineto (leggi qui), solo per citarne due tra i più recenti questo pomeriggio  altri terribili incendi si sono sviluppati in zona Pisana ed in zona Fidene- Serpentara.

Andando con ordine, il primo a svilupparsi, questa domenica, 17 luglio, verso le 14.30 è stato quello alla Pisana, nella zona della Tenuta dei Massimi, originato da alcune sterpaglie. Vigili del fuoco sul posto per quanto di loro competenza, dopo le numerosissime segnalazioni dei residenti, con i canadair che per rifornirsi di acqua fanno la spola frequentemente con il mare di Ostia, come potete vedere dal video tratto da una pagina facebook di quartiere.

Roghi in zona Pisana e Fidene: i Canadair si riforniscono nel mare di Ostia (VIDEO) 1
L’alta colonna di fumo che si sviluppa all’altezza del Parco Tenuta dei Massimi, alla Pisana

 

Da circa due ore, via della Pisana è chiusa per incendio all’altezza di via del Ponte Pisano e la viabilità, quindi, viene deviata su via del Ponte Pisano e via di Brava, con la polizia locale del XI Gruppo Marconi che pian piano si sta occupando di far tornare la viabilità alla normalità.

Alte colonne di fumo sono visibili anche in lontantanza, come è possibile vedere dalla foto tratta dalla pagina facebook di Meteo Lazio.

Ma non è finita qui, perché se l’emergenza in via della Pisana è in via di smaltimento, circa un’ora dopo, sempre in questa domenica nerissima, un altro rogo verificatosi sempre per cause imprecisate ha funestato le strade di largo Labia e sul viadotto, tra Fidene e Serpentara e sta rappresentando una minaccia concreta, in quanto le fiamme hanno lambito il vicino benzinaio.

Roghi in zona Pisana e Fidene: i Canadair si riforniscono nel mare di Ostia (VIDEO) 2
Altra prospettiva delle fiamme in zona Pisana

Anche in questo caso traffico congestionato e polizia municipale attiva, insieme ai vigili del fuoco ed alla protezione civile per domare l’incendio e riportare tutto alla normalità.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incendio alle porte di Roma, 60 ettari a fuoco: evacuate diverse famiglie