Incendio alle porte di Roma, 60 ettari a fuoco: evacuate diverse famiglie

A fuoco il bosco di San Polo dei Cavalieri, evacuate diverse famiglie. Elicottero sul posto

incendio

Incendio nel bosco di San Polo dei Cavalieri alle porte di Roma, vicino Tivoli.  Sul posto stanno intervenendo i vigili del Fuoco, che hanno dovuto far evacuare alcune famiglie che abitano nelle vicinanze del rogo.

Dalle ore 14:30 tre squadre dei Vigili del Fuoco di Roma e un’autobotte stanno intervenendo presso il comune di San Polo dei Cavalieri per un vasto incendio di bosco, uliveti e sterpaglie.

A fuoco una sessantina di ettari. In tutto al lavoro ci sono due canadair e tre elicotteri
Alle 17.40 la situazione sembra sotto controllo, ma l’incendio ancora non è spento.

A fuoco il bosco di San Polo dei Cavalieri, evacuate diverse famiglie. Elicottero sul posto

In via precauzionale sono state evacuate alcune famiglie in via Roma e via Liberata a causa delle fiamme vicino le abitazioni.È stato richiesto anche il supporto dell’elicottero il quale sta raggiungendo la zona maggiormente colpita dal rogo. Sul posto anche il DOS (Direttore Operazioni di Spegnimento) e Funzionario dei vigili del Fuoco di servizio.

Ieri incendio in un condominio di Tor Bella Monaca a Roma

Nella tarda serata di ieri un incendio devastante è esploso in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina di viale Paolo Ferdinando Quaglia, 71 a Tor Bella Monaca (leggi qui). Otto condomini sono rimasti gravemente coinvolti per le inalazioni da fumo, e due tra le persone soccorse, sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso.

ieri sera, corsa contro il tempo dei mezzi antincendio inviati dalla Sala Operativa, per spegnere le fiamme in un appartamento al sesto e ultimo piano di un condominio della zona di Tor Bella Monaca.

Diverse  le squadre intervenute in viale Paolo Ferdinando Quaglia al numero civico 71, per intervenire sull’incendio di enorme portata quattro Aps, due autobotti, un’autoscala, carro autoprotettori e il carro teli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi qui: Infernetto, paura per l’incendio di cataste di legna a ridosso delle case (VIDEO)

Infernetto, paura per l’incendio di cataste di legna a ridosso delle case (VIDEO)