Roma, scende dalla macchina e accoltella 36enne bloccato nel traffico: arrestato

L'aggressore ha atteso che la vittima rimanesse bloccato con la sua autovettura nel traffico e lo ha accoltellato

Roma: lo scorso 21 maggio, un 36enne, originario di Roma, ma di fatto domiciliato nella Borgata Finocchio si è recato presso la Stazione Carabinieri di Roma Tor Vergata per denunciare di essere stato aggredito il giorno prima, mentre si trovava in compagnia di un suo amico in sosta nel traffico su via Casilina.

L’aggressore ha atteso che la vittima rimanesse bloccato con la sua autovettura nel traffico e lo ha accoltellato

L’uomo ha dichiarato che mentre si trovava con un suo amico a bordo di un’autovettura, bloccati nel traffico su via di Rocca Cencia direzione via Casilina, sono stati affiancati da un’autovettura con targa straniera. Dall’abitacolo sono scesi tre soggetti, due hanno circondato l’autovettura mentre il terzo ha accoltellato la vittima colpendolo al torace e al costato destro.

L’amico della vittima, messosi immediatamente alla guida dell’autovettura, è riuscito a svincolarsi dal traffico e a fuggire dai tre aggressori.

Il ferito è stato successivamente accompagnato per le cure del caso presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Frascati ma per la gravità delle ferite riportate, è stato in seguito condotto al pronto soccorso del Policlinico Tor Vergata, e dimesso con giorni 20 di prognosi.

Nei giorni seguenti, formalizzata la denuncia, sono state avviate le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, ed è stato sentito l’uomo che era in compagnia dell’aggredito, che,  dopo aver visionato alcune foto, ha riconosciuto con certezza uno degli autori dell’aggressione.

Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma, su richiesta della Procura della locale Repubblica ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’aggressore, un 41enne con precedenti originario di Palermo, di fatto domiciliato a Roma, gravemente indiziato del reato di tentato omicidio. Secondo quanto riferito da alcuni parenti delle persone coinvolte il fatto criminoso sarebbe da inquadrare nell’ambito dei rapporti, deterioratisi nel tempo, tra le famiglie del ferito e dell’aggressore.

L’indagato – da ritenersi presunto innocente fino a condanna con sentenza irrevocabile – è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata e condotto presso la casa circondariale di Regina Coeli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Vicovaro, estorsioni col coltello ai genitori per la droga: 31enne arrestato