Ostia, incendio doloso di appartamento in via Antonio Forni: salva 71enne

Liquido infiammabile è stato trovato dalle forze dell'ordine nelle vicinanze dell'appartamento, certificando l'origine dolosa dell'incendio

incendio rifiuti tossici

Ostia: dopo gli incendi che hanno funestato la capitale (leggi qui) ed il suo hinterland, con gravi problemi per ultimo al parco del Pineto (leggi qui) torna di nuovo l’incubo dei roghi nella cittadina lidense, dopo quello scoppiato al porto (leggi qui) originato da una baraccopoli con bombole del gas a terra (leggi qui).

Liquido infiammabile è stato trovato dalle forze dell’ordine nelle vicinanze dell’appartamento, certificando l’origine dolosa dell’incendio

Questa volta non è il centro storico (leggi qui) di Ostia a essere teatro delle fiamme, ma Ostia Ponente, dove nella tarda serata di ieri, 6 luglio, un rogo è divampato, ed è di origine dolosa, nelle vicinanze della porta di una casa popolare sita al primo piano di un palazzo di via Antonio Forni.

Gli stessi abitanti dello stabile hanno provveduto a spegnere le fiamme con mezzi di fortuna, riuscendo contemporaneamente a salvare da morte certa una donna di 71 anni.

Poi è stato chiamato il 112, ma negli attimi di forte concitazione, c’è stato del trambusto quando sul posto è arrivato, poco dopo le 21, il figlio della vittima, con l’incendio originatosi al primo piano.

Nessun ferito, ma grande spavento, con il grosso del rogo che era già stato domato prima dell’arrivo dei vigili del fuoco, ma qui è stato scoperto l’inghippo: c’era del liquido altamente infiammabile vicino all’uscio, l’incendio è stato doloso.

Alla vista del figlio della settantenne, i condomini sono andati su tutte le furie e volevano linciarlo, dandogli la colpa di quanto accaduto.

Ritenevano infatti che fosse lui il vero bersaglio dell’azione criminosa, come se fosse invischiato in qualche giro losco che abbia portato a qualche ritorsione, facendoci andare di mezzo anche la madre, incolpevole, che ha rischiato la morte.

L’appartamento è stato bonficato e l’uomo salvato dal sopraggiungere dei carabinieri, che dopo aver interrogato diverse persone hanno dato il via alle indagini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, incendio dell’idroscalo: le prove di una sciagura annunciata (VIDEO)