Ostia, paura per un incendio in appartamento nel Centro storico (VIDEO)

Operazione di salvataggio di una donna rimasta prigioniera delle fiamme nel piano soprastante quello divorato dall'incendio. Un ustionato

Risveglio nel terrore questa mattina nel Centro storico di Ostia dove è divampato un violento incendio all’interno di un appartamento. Sul posto i vigili del fuoco per trarre in salvo una donna. Un giovane è rimasto ustionato ed è stato ricoverato in ospedale.

Operazione di salvataggio di una donna rimasta prigioniera delle fiamme nel piano soprastante quello divorato dall’incendio. Un ustionato

L’incendio è divampato al secondo piano di una palazzina d’epoca di piazza della Stazione Vecchia, sopra un laboratorio di fotografia, davanti al Palazzo del Governatorato. Erano le 7,40 di oggi, sabato 2 luglio, quando è scattato l’allarme. Subito dopo che le lingue di fuoco si sono estese dall’appartamento verso l’esterno, divorando gli infissi in legno, si sono sentire urla agghiaccianti arrivare dall’interno della palazzina.

Si trattava di una donna che vive al piano soprastante di quello interessato dal rogo.

Ostia, paura per un incendio in appartamento nel Centro storico (VIDEO) 1
Polizia e vigili del fuoco sul luogo dell’incendio

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, prima con un’autobotte e subito dopo con l’autoscala. Sono accorse anche due pattuglie della Polizia di Stato e un’ambulanza Ares 118.

Mentre scriviamo sono in corso le operazioni per trarre in salvo la malcapitata rimasta prigioniera delle fiamme all’interno della palazzina.

Ore 8,00 – Un ragazzo sui 30 anni d’età, sfuggito alle fiamme, è uscito dall’androne del palazzo con evidenti segni di ustioni ad una mano e all’addome. In evidente stato di shock, avrebbe raccontato ai soccorritori di essersi addormentato con una candela accesa e di essersi risvegliato nel fuoco. E’ stato preso in carico dai medici dell’Ares 118.

Ore 8,05 – La donna è stata tratta in salvo ed affidata alle cure dei sanitari. Si stanno sedando le fiamme nell’attesa di poter entrare all’interno dell’appartamento andato a fuoco per accertare l’eventuale presenza di persone.

Ore 8,15 – Cessata emergenza, i vigili del fuoco mentre effettuano la bonifica dell’incendio per la messa in sicurezza dello stabile, stanno effettuando una ricognizione per la verifica di altre eventuali persone che hanno bisogno di aiuto.

Ore 10,15 – Sia l’appartamento interessato alle fiamme che quello al piano di sopra sono stati dichiarati inagibili dai vigili del fuoco.

Il giovane è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Guidonia, incendio doloso in un deposito di camion: 6 mezzi distrutti