A Fregene il contest dei sapori con gli chef di Periferia Iodata

Trionfo dei sapori di qualità nella "Festa dell'Estate", con i migliori chef che proporranno un vero contest enogastronomico

Fregene si prepara ad accogliere i migliori chef del comune aeroportuale, il prossimo 1 agosto dalle 20.00, con la “Festa dell’Estate”, presso lo stabilimento “La Baia”.

Trionfo dei sapori di qualità nella “Festa dell’Estate”, con i migliori chef che proporranno un vero contest enogastronomico

Tutto avverrà in una splendida location, per una serata evento enogastronomica con le più rinomate cucine fiumicinesi, facenti parte della associazione denominata Periferia Iodata (leggi qui) capace di raggruppare sotto la stessa egida alcune delle attività di ristorazione più celebri di Fregene, Fiumicino, Maccarese.

Tanto per citare solo alcuni dei ristoratori presenti, e che delizieranno il palato degli avventori, ci saranno la rinomata pizza della “Pizzeria Sancho”, e della “Pizzeria Clementina” il pesce del ristorante “La Marina” e di “Pascucci al porticciolo”, le prelibatezze de “La Baia”, de “La Scialuppa”, del “Riviera”, la cucina inconfondibile di “Gina al porto romano” dell’”Osteria dell’Orologio”, e de “Il Tino”.

Ma non è finita qui, perché anche gli amanti dei dolci troveranno un porto sicuro degustando le eccellenze culinarie della “Pasticceria Patrizi”.

Ma non ci sarà solo un vero e proprio trionfo del gusto, ma anche una grande notte di musica sotto le stelle con il Dj Set di Ukus in Fabula.

Appuntamento per tutti coloro che lo vorranno, dunque, in via Silvi Marina, nel meraviglioso e pittoresco Villaggio dei Pescatori di Fregene, zona da sempre apprezzatissima, tanto che Fabrizio Moro, l’anno scorso, realizzò proprio lì alcune riprese di “Ghiaccio”, il suo primo film (leggi qui).

Stessa location anche per “Due inquiline di troppo” la commedia diretta, scritta e interpretata dal duo comico composto da Nunzio Fabrizio Rotondo e Paolo Vita (leggi qui).

Sarà possibile reperire maggiori informazioni e acquistare le prevendite per accedere alla serata in ognuno dei ristoranti menzionati in quest’articolo e nella locandina, ad un prezzo, per biglietto, di 55 euro a persona, comprensivo sia del cibo che dei vini, per una cena che si svolgerà come una sorta di elegante brunch serale a cielo aperto.

A Fregene il contest dei sapori con gli chef di Periferia Iodata 1

Alessandro Pietrini, chef de “La Marina”, ci presenta così l’evento che promette di far davvero “leccare i baffi ai presenti”: “Io e tutti gli imprenditori e le attività che saranno presenti, consorziati nella ‘Periferia Iodata’ siamo fieri ed orgogliosi di presentare alla cittadinanza il meglio  delle fragranze della cucina di mare e di terra che il Comune di Fiumicino ha da offrire, l’evento nasce per questo. In particolare, anche per smentire l’idea che a Fiumicino esista prettamente una cucina di pesce, e ce ne sarà davvero per tutti i gusti, per chi ama il vino, la pasta, la carne, il pesce, ci sarà da divertirsi, e da stare bene”.

Insomma, le condizioni e gli ingredienti per una serata a cinque stelle ci sono tutte, non resta che lasciarsi trasportare dai sapori maggiormente prelibati che Fiumicino, nella sua interezza, rappresenta.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, Fregene, Maccarese: più slancio ai sapori del litorale con “Periferia Iodata” (VIDEO)