Fabrizio Moro ha girato al Villaggio dei Pescatori le riprese del suo primo film

Fabrizio Moro ha annunciato la fine delle riprese di “Ghiaccio”, il suo primo film da regista. Alcune scene sono state all'interno di un ristorante del Villaggio dei Pescatori

Fabrizio Moro

Fabrizio Moro ha annunciato la fine delle riprese di “Ghiaccio”, il suo primo film da regista che ha diretto insieme all’amico Alessio De Leonardis e che ha come protagonisti gli attori Vinicio Marchioni e Giacomo Ferrara.

fabrizio moro

Le ultime riprese del film si sono svolte in un luogo particolarmente caro a Fabrizio Moro che ha scelto di concludere le riprese suo primo film nel Villaggio dei Pescatori a Fregene. Le riprese sono state effettuate negli interni di un ristorante e sono durate una serata. Ad aiutare lo svolgimento dei lavori, la Film Commission di Fiumicino.

Il villaggio dei Pescatori per Fabrizio Moro

“Quando ero piccolo – ha raccontato Fabrizio Moro in un post su Instagram – passavo le estati su questo piccolo tratto di spiaggia libera del Villaggio dei Pescatori a Fregene. Mio zio Rocco era un pescatore e, su un angolo di quel tratto di spiaggia, aveva tirato su una baracca dove ci deponeva le reti, gli attrezzi da lavoro e il suo pattino. Così è nato il villaggio dei pescatori”, ha raccontato in un post su Instagram.

Fabrizio Moro ha girato al Villaggio dei Pescatori le riprese del suo primo film 1

“Mio zio era un tipo ‘fuori dagli schemi’, non prestava attenzione a tante cose e la sua baracca poi l’hanno buttata giù. Mi ricordo ancora i pianti che si è fatto perché non era rimasto nulla, solo ricordi”, ha proseguito.

“Ogni tanto di notte mi viene voglia di tornare lì, mi metto a passeggiare davanti al mare e mi fumo qualche sigaretta. Sono passati quasi 40 anni e oggi, in quel tratto di spiaggia libera, abbiamo battuto l’ultimo ciak di Ghiaccio. Grazie ragazzi, a tutti“, ha concluso Fabrizio Moro.

Fabrizio Moro ha girato al Villaggio dei Pescatori le riprese del suo primo film 2

“Ghiaccio”: trama e interpreti del film

Il film racconta la storia di Giorgio, una giovane promessa del pugilato. Il ragazzo vive con la mamma nella periferia di Roma. Il papà è morto anni prima, lasciandogli un debito con la malavita Massimo lo aiuterà a riscattarsi e a entrare nel mondo della boxe professionistica.

Nel cast anche Claudio Camilli, Beatrice Bartoni, Sara Cardinaletti, Valerio Morigi, Lorenzo Grilli, Emanuele Propizio, Mauro Cremonini e Lidia Vitale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Diego Abatantuono e Frank Matano a Fiumicino per il film Buonanotte Dottore

 

Diego Abatantuono e Frank Matano a Fiumicino per il film “Buonanotte Dottore”