A Ostia le strade malridotte non si riparano: si chiudono

Le "strade groviera" non vengono sistemate, ma chiuse al traffico ad oltranza, creando danni alla viabilità dei quartieri

Ostia, purtroppo ancora un posto dove le strade malridotte non si riparano, ma bensì si chiudono.

Le “strade groviera” non vengono sistemate, ma chiuse al traffico ad oltranza, creando danni alla viabilità dei quartieri

Le radici dei pini rendono zeppe di dossi le vie ed il X Municipio ne chiude il passaggio invece di ripararle, questo è quanto viene gridato a gran forza da residenti, cittadini ed automobilisti che devono fare da tempo immemore deviazioni lunghissime per i loro spostamenti, anche fossero a breve raggio. Le transenne si stanno moltiplicando a vista d’occhio.

A essere interdette, in ordine di tempo sono state via delle Azzorre, e via Isole Salomone ad Ostia, oltre alla via dei Pescatori (chiusa da mesi e mesi), via Ernesto Orrei, via Ernesto Giovannini, alcune parallele di via delle Fiamme Gialle, adiacenti all’Ospedale Grassi e l’elenco è destinato a salire.

Né moto, né bici, né auto, non passa nessuno. E va da sé che interdicendo al traffico veicolare tutte queste strade i problemi di viabilità aumentino a dismisura, o si limita a 30 chilometri orari il passaggio dei veicoli, quando va bene, oppure ci sono incidenti anche gravissimi. Insomma, accade di tutto, anche rattoppi fatti male, ma nulla viene fatto a regola d’arte.

E, come lamentano i cittadini, in massa, Si chiudono le strade per evitare multe e denunce, ma di interventi a mestiere non se ne vede l’ombra da secoli”.

“Via Domenico Ceccarossi per noi non esiste più – dicono dall’infernetto – mentre  un chilometro e mezzo di via dei Pescatori è chiusa da novembre scorso per le radici che hanno distrutto l’asfalto”.

E non è che altre zone del X Municipio siano messe meglio: tutte in crisi, anche Acilia, Casal Palocco e l’Axa.

A gennaio scorso l’esecutivo di centro sinistra, per risolvere il problema di via dei Pescatori, aveva affermato di voler intervenire, ma i tempi per la riapertura di via dei Pescatori sono tuttora biblici e indefiniti, così come non si sa quando le transenne nelle vie sopracitate verranno tolte.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, dopo sei mesi di traffico scatta la petizione: “Riaprite via dei Pescatori”