Ostia, la Pineta di Castel Fusano brucia ancora: Vigili del Fuoco su due incendi

Colonna di fumo si solleva dalla Pineta di Castel Fusano: fuoco in due punti nella zona di Longarina

Ostia: di poco fa la notizia di altri due incendi che si sono sviluppati questa mattina all’interno della Pineta di Castel Fusano. Su entrambi i punti del fuoco stanno intervenendo i Vigili del Fuoco.

Colonna di fumo si solleva dalla Pineta di Castel Fusano: fuoco in due punti nella zona di Longarina

La Pineta di Castel Fusano brucia ancora. Stamattina una colonna di fumo che si è alzata dalla vegetazione tra Via dei Pescatori e la Cristoforo Colombo, e risultato sembrerebbe addirittura di due punti che hanno preso fuoco, ha fatto scattare l’allarme.

La conferma arrivata daila Protezione Civile The Angels, è di un intervento sul fuoco esploso in zona Longarina dove i volontari stanno supportando i Vigili del Fuoco di Ostia.

Ostia, la Pineta di Castel Fusano brucia ancora: Vigili del Fuoco su due incendi 1

Per tutti gli operatori la difficoltà oggi è il forte vento di Maestrale, a ora girato a Scirocco. Una condizione, che come nei precedenti e disastrosi episodi incendiari degli scorsi giorni ha reso complicate le operazioni di spegnimento, che hanno richiesto infine l’azione dei canadair (leggi qui).

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiamme nella pineta di Castel Fusano. Elicottero anti-incendio sul posto