Fiamme nella pineta di Castel Fusano. Elicottero anti-incendio sul posto

Intorno alle 17.40 la Protezione Civile The Angels è stata attivata dalla sala operativa per un altro incendio nel polmone verde di Ostia.

incendio pineta castel fusano
Foto di repertorio

Ennesimo incendio nella pineta di Castel Fusano. Intorno alle 17.40 la Protezione Civile The Angels è stata attivata dalla sala operativa per un altro rogo nel polmone verde di Ostia.  Le fiamme sono scoppiate all’altezza di viale Mediterraneo, più o meno lo stesso punto del primo rogo di domenica 29 maggio (leggi qui). Sul posto anche un elicottero regionale anti-incendio.

Su tutto il lungomare di levante si avverte il classico odore di bruciato, anche se non si vedono colonne di fumo.

Incendio nella pineta di Castel Fusano: i precedenti

L’ultimo episodio è stato il 31 maggio, con le fiamme che si sono riaccese nel pomeriggio alle 16 all’altezza di via Cristoforo Colombo, in prossimità dell’incrocio con via della Villa di Plinio, altezza Infernetto (leggi qui). Il vento di libeccio e il terreno arido e secco avevano alimentato le fiamme che alle 16.30 erano alte oltre un metro, con una colonna di fumo superiore ai dieci metri.

Dopo il grande rogo scoppiato domenica mattina alle 7 le fiamme non hanno praticamente mai smesso di riaccendersi.

Il rogo di domenica si era alimentato colpendo ancora l’area di sottobosco tra via Villa di Plinio e viale Mediterraneo ma estendendosi velocemente per via del vento. Per questa ragione oltre all’intervento dei Vigili del Fuoco, delle associazioni di protezione civile e del servizio giardini era stato necessario chiedere l’attivazione dei canadair.

L’incendio è stato spento in due ore. In fiamme stessa area di domenica scorsa in cui sono stati bruciati 10mila mq

Alle 19.25 di oggi l’incendio di viale Mediterraneo è stato spento e l’area è stata bonificata. L’intervento è stato effettuato su una ripresa delle fiamme di domenica 29 maggio. In quell’area sono stati bruciati circa 10mila mq. L’intervento è durato circa un paio d’ore.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incendio sulla Pontina: auto a passo d’uomo a Castel Romano

Incendio sulla Pontina: auto a passo d’uomo a Castel Romano