Ostia, incendio nella Pineta di Castelfusano: in azione tre canadair (VIDEO)

Ostia, tre mezzi in volo stanno facendo la spola tra Ostia e il Lago di Castel Gandolfo per salvare la pineta di Castelfusano

Ostia: dopo l’incendio di ieri mattina, un nuovo rogo si è alimentato oggi a partire dalle 6,00, colpendo ancora l’area di sottobosco tra via Villa di Plinio e viale Mediterraneo ma estendendosi velocemente per via del vento. Per questa ragione oltre all’intervento dei Vigili del Fuoco, delle associazioni di protezione civile e del servizio giardini è stato necessario chiedere l’attivazione dei canadair.

Ostia, tre mezzi in volo stanno facendo la spola tra Ostia e il Lago di Castel Gandolfo per salvare la pineta di Castelfusano

Sono tre i Canadair in azione per concorrere allo spegnimento del nuovo incendio che si è sviluppato stamattina nelle stesso punto in cui ieri è stato appiccato il primo devastante incendio della stagione.

Dopo il primo mezzo aereo antincendio attivo dalle 11,00 altri due si sono aggiunti, a partire dalle 13,00 circa per effettuare poi i lanci sull’area verde del litorale romano funestata dalle fiamme.

Nel video di copertina è chiaramente visibile uno dei canadair in sorvolo, ma che per via del mare molto mosso è costretto a pescando acqua dal Lago di Castel Gandolfo.

Ostia, incendio nella Pineta di Castelfusano: in azione tre canadair (VIDEO) 1

Solo questo massiccio intervento potrà forse rallentare  l’incendio nella pineta di Castelfusano, che ha ripreso forza da qualche ora a causa del vento e che sta allargando  sempre più la su azione devastante. Sui cieli del Litorale i passaggi sono visibili con un intervallo di tempo di circa 15’.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, esplodono incendi nella notte: il fuoco ha ripreso nella Pineta di Castelfusano (VIDEO)