Revenge porn, le foto dell’ex sui social per ricattarla: 32enne arrestato

Pubblicava sui social le foto di nudi dell'ex come arma di ricatto: denunciato, finisce in carcere

Revenge porn
Foto di repertorio

Le foto scattate durante l’intimità usate come ricatto a conclusione del rapporto con la fidanzata. Arrestato a San Polo dei Cavalieri un 32enne del posto con la doppia accusa di stalking e di revenge porn. Per mesi l’uomo non solo aveva perseguitato l’ex compagna, una giovane di Tivoli, ma aveva cercato di ricattarla e screditarla pubblicando sui social le foto di nudo di lei, in particolare dei suoi seni.

Pubblicava sui social le foto di nudi dell’ex come arma di ricatto: denunciato, finisce in carcere

Ad eseguire la misura emessa su richiesta della procura di Tivoli gli agenti del pool specializzato nella violenza di genere e minori del Commissariato Distaccato di Tivoli.

Sia durante che dopo la fine della loro relazione, per più di un anno e mezzo, l’uomo ha letteralmente soggiogato la sua ex compagna, sottoponendola, per l’ossessiva volontà di controllo, a condotte violente, minacciose e persecutorie, connotate da un progressivo e pericoloso aumento di intensità.

Durante la relazione, continuo era il controllo del cellulare, dei profili social e dei diari della ragazza, costretta a rispondere giorno e notte al telefono, di cui doveva tenere sempre acceso il microfono, così privata anche del sonno.

Aggressioni fisiche e insulti anche in strada, minacce e, immancabile in casi come questo, l’isolamento della donna dai suoi affetti, costretta a non frequentare più l’università, le amiche ed i parenti, anche in occasione di feste di famiglia.

Ancor più grave, il controllo ossessivo dell’uomo sulla donna si estendeva anche al regime alimentare.

Al termine della relazione poi, innumerevoli le mail di minaccia, anche di morte, gli appostamenti nei pressi dell’abitazione della vittima e l’invio di foto dei luoghi da lei frequentati, con tentativi di accesso ai suoi profili social con falsi account Facebook e Telegram, attraverso i quali pubblicava e diffondeva immagini di nudo della giovane ricevute durante la relazione sentimentale.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incidente sulla Cristoforo Colombo: strada chiusa e traffico deviato