Malamovida, richiesta la chiusura di cinque locali a Roma

Malamovida a Roma. Carabinieri in azione a Campo De' Fiori, Monti, Trieste, Nomentano, Salario e piazza Bologna

malamovida

Malamovida a Roma. Carabinieri in azione a Campo De’ Fiori, Monti, Trieste, Nomentano, Salario e piazza Bologna. Tre persone denunciate a piede libero, cinque attività commerciali sanzionate. Accertate anche violazioni all’ordinanza antialcol e al codice della strada.

Ennesima ondata di controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nelle zone della movida della Capitale, attività pianificata per prevenire e reprimere episodi di illegalità e degrado nei quartieri più frequentati dal “popolo della notte”.

Sotto la lente dei Carabinieri sono finite le zone di Campo De’ Fiori, Monti, Nomentano, Salario, Trieste e piazza Bologna.

Malamovida, richiesta chiusura di cinque locali a Roma: ecco dove

Nelle zone comprese tra Nomentano, Salario, Trieste e piazza Bologna,  i Carabinieri della Compagnia Roma Parioli hanno sanzionato, per 150 euro a testa, i gestori di due locali, un bar e una pizzeria, in quanto hanno continuato a vendere alcolici per asporto anche dopo l’orario previsto. Richiesta anche l’emissione del provvedimento di chiusura all’Autorità competente.

I Carabinieri hanno poi sanzionato i titolari di tre locali in viale Ippocrate per non aver adottato tutte le cautele possibili ed utili ad evitare il disturbo alla quiete pubblica. Anche in questo caso è stata richiesta l’emissione del provvedimento di chiusura.

Malamovida, le altre operazione dei carabinieri nella Capitale

Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno anche denunciato due persone – un 24enne e un 28enne – sorpresi alla guida delle rispettive auto con un tasso alcolemico oltre il consentito.

Nel Centro Storico, i Carabinieri hanno denunciato, con l’accusa di ricettazione, un 44enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso di uno smartphone, contenente una scheda sim francese, del quale non sapeva giustificare il possesso e che non era in grado di sbloccare.

Un 26enne del Bangladesh è stato, invece, segnalato all’autorità amministrativa perché trovato in possesso di un involucro contenente alcune dosi di hashish, per uso personale.

Altri 18 giovani sono stati sanzionati per violazioni al regolamento urbano perché in possesso, in strada e oltre l’orario consentito, di bevande alcooliche. I Carabinieri hanno infine contestato a due studenti universitari il possesso di modica quantità di marijuana. Entrambi sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

Nel corso delle attività sono state controllate complessivamente 380 persone, 84 veicoli e 16 esercizi commerciali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, furti nei distributori automatici di un ospedale

Roma, furti nei distributori automatici di un ospedale