“Roma-Lido vergogna”, l’opposizione occupa l’aula consiliare del Municipio

Il presidente Falconi: «pronto a manifestare in Regione con cittadini e opposizione»

roma-lido vergogna

Ostia: il nuovo disastro della Roma-Lido, avvenuto ieri, mercoledì 18 maggio, ferma i lavori del Decimo Municipio. L’opposizione, nel corso del consiglio, ha occupato l’aula Massimo Di Somma e chiede un incontro con Regione e Comune.

Il caos Roma-Lido ferma il consiglio del Decimo Municipio. L’opposizione occupa l’aula durante i lavori

A Ostia, le condizioni in cui versa la ferrovia Roma-Lido ha spinto le opposizioni del parlamentino lidense a una forte protesta nel corso del consiglio del Decimo Municipio in programma oggi, giovedì 19 maggio.

roma lido occupata aula municipio

Gli esponenti di minoranza hanno occupato l’aula e chiedono di affrontare il problema della ferrovia dopo l’ennesimo disastro che ieri, mercoledì 18 maggio, ha costretto i pendolari a una nuova giornata infernale. (Leggi qui)

Conforzi (FdI):«Ora basta, la maggioranza fa quadrato intorno a Zingaretti e Gualtieri. Chi governa ha l’obbligo di dare risposte.»

«Il disastro della Roma-Lido ha un nome e un cognome – commenta il consigliere di Fratelli D’Italia Giuseppe Conforzi – Comune di Roma e Regione Lazio sono responsabili entrambi. Dopo ripetute riunioni e promesse la maggioranza fa quadrato intorno a Zingaretti e Gualtieri e si dimostra inefficiente e inefficace. Ieri i cittadini camminavano sui binari come nei tempi di guerra nel corso dei bombardamenti. Ora basta. Occuperemo a oltranza, vogliamo fatti.»

«Le commissioni fatte sono state inconsistenti – aggiunge Monica Picca capogruppo della Lega in X municipio – e chi fa le spese di questa incapacità amministrativa sono solo i cittadini. Non potevamo essere silenti su questo problema, siamo vicini a loro. Vogliamo cercare delle risposte che possano tamponare il problema con soluzioni immediate e lavorare sulla progettazione. È inaccettabile che i cittadini vivano una situazione di questo tipo.»

Falconi: «pronto a manifestare in Campidoglio con cittadini e opposizione»

«Sono andato in tutte le sedi a parlare. Ho chiesto più treni. Mi metto a disposizione per fare qualsiasi manifestazione con voi a Roma» ha risposto il presidente Mario Falconi che ha garantito la sua presenza in una eventuale manifestazione di protesta sotto il Campidoglio.

 

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma-Lido allo sbando: passeggeri costretti a scendere sui binari per guasto del treno (VIDEO)